Tesla

Tesla Cybertruck testa il maxi tergicristallo con la galleria del vento. La produzione è vicina

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck testa il maxi tergicristallo con la galleria del vento. La produzione è vicina

In corso gli ultimi affinamenti per il Tesla Cybertruck, beccato da un drone durante i test per il max tergicristallo singolo

 

Bolle tanto in pentola per Tesla nell'ultimo periodo. Alle consegne record, che probabilmente porteranno a ottimi profitti, si è affiancata la costruzione di una nuova fabbrica in Cina, mentre sul fronte veicoli c'è grande attesa per il restyle della Model 3 (forse immortalata) e per il pick-up Cybertruck.

Proprio quest'ultimo è stato avvistato da un drone che svolgeva le periodiche riprese sopra la Gigafactory Texas per individuare eventuali novità.

Saltando subito al minuto 13:30 del video, si vede il pick-up di Musk e soci posizionato davanti a una sorta di galleria del vento all'aperto, che però nel caso specifico non è utilizzata per studiare l'aerodinamica del veicolo:

Un operatore a fianco del Cybertruck spruzza un liquido sul parabrezza, attivando il maxi tergicristallo, che quindi vediamo in azione per la prima volta, in una simulazione di funzionamento ad alta velocità. Il componente è stato installato e rimosso più volte nei vari prototipi, ma questo test sembra suggerire che sia la soluzione finale.

Tesla Wiper

Non ha però il doppio snodo come visto tempo fa in un brevetto, ma funziona nel modo classico, lasciando l'angolo in alto a destra non spazzolato, come avviene in molti veicoli con una soluzione simile.

I continui avvistamenti di prototipi mostrano inoltre come la produzione sia ormai vicina, con Tesla che sta accelerando il test di varie parti. Cybertruck porterà diverse novità, tra cui la costruzione di grandi parti del telaio con presse giganti, ruote posteriori sterzanti, hardware autopilot di nuova generazione, e sospensioni ad aria adattive.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^