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Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite

Elon Musk ha promesso autonomie da record, ma il Tesla Cybertruck quanta strada percorre davvero? Arrivano le prime risposte

 
152 Commenti
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Notturnia09 Gennaio 2024, 11:08 #71
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi dai tuoi studi decennali hai scoperto sia meglio quotidianamente raffinare e spostare petrolio per rifornire le auto invece di mettere dei cavi di rame, e ovviamente il fatto tale benzina diventi merda mentre il rame sia 100% è un dato marginale/inutile, posso solo ringraziarti per condividere con noi cotanto sapere


grazie sono contento di esserti stato utile almeno quanto tu lo sei giornalmente a tutti noi

scusa.. dimenticavo.. ma nel tuo irrilevante sproloquio sai almeno chi consuma più petrolio nel mondo e com'è la tendenza del consumo ?
chiedo per un amico perchè io gli ho detto che i consumi di petrolio sono in salita e il 2023 chiude con il record di consumi ma forse ho sbagliato..
inoltre mi risulta, ma forse sbaglio, che l'aumento sia causato dalla Cina ai massimi storici come consumo di petrolio..

I cinesi per loro conto hanno riaperto al massimo il rubinetto delle importazioni. A fine agosto era del 25% sopra il pre-pandemia e del 31% sopra il 2022.


ma forse tu che parli un linguaggio più forbito ne sai di più di queste quisquiglie..

ma tranquillo che il rame + 100% riciclabile ed è ecologicissimo da produrre mentre il petrolio cattivo non lo vuole nessuno.. anche se poi in cina lo usano per fare le auto elettriche che arrivano qua .. e per riempire i serbatoi delle navi che portano i prodotti ecologici in europa

ma illuminaci (d'immenso) parlando dell'ecologia del devastare il mondo facendo finta che il problema sia il petrolio e non i consumi ..
gd350turbo09 Gennaio 2024, 11:14 #72
Originariamente inviato da: Notturnia
credevo di essere l'unico a sfruttare queste persone in questo modo ma vedo che siamo in molti a necessitare di Toretto et similia


Originariamente inviato da: Notturnia
non sia mai.. vanno nutriti.. sennò poi come si fa a staccare 5 minuti ?.. non si può fare una pausa caffè ogni ora o a fine giornata si è nervosi.. si legge Toretto che è pure gratis e si lavora meglio dopo


in effetti...

avete ragione, senza toretto questo forum sarebbe una noia mortale
gd350turbo09 Gennaio 2024, 11:15 #73
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi dai tuoi studi decennali hai scoperto sia meglio quotidianamente raffinare e spostare petrolio per rifornire le auto invece di mettere dei cavi di rame, e ovviamente il fatto tale benzina diventi merda mentre il rame sia 100% è un dato marginale/inutile, posso solo ringraziarti per condividere con noi cotanto sapere


tutto il petrolio che viene estatto, viene utilizzato solo per alimentare le auto ?
ferste09 Gennaio 2024, 11:15 #74
Preoccuparsi del rame, o di altri materiali, che per quanto impattanti arriveranno a livello dei danni fatti dal petrolio forse tra 100 anni, è quantomeno prematuro.
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.
AlexSwitch09 Gennaio 2024, 11:15 #75
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi dai tuoi studi decennali hai scoperto sia meglio quotidianamente raffinare e spostare petrolio per rifornire le auto invece di mettere dei cavi di rame, e ovviamente il fatto tale benzina diventi merda mentre il rame sia 100% è un dato marginale/inutile, posso solo ringraziarti per condividere con noi cotanto sapere


E abbozzala di essere sempre così parziale, pretestuoso e provocatorio... Non ha scritto assolutamente quello che stai cianciando da qualche post.
In tutte le discussioni, non solamente quelle sulle vetture elettriche, non riesci mai a mantenere il punto della questione con argomentazioni oggettive, quando ti fanno notare che stai sbagliando cambi subito discorso e te ne esci con quelle faccine sorridenti quasi a prendere per le mele chi non è del tuo stesso parere.
Insomma cominci subito la tattica del " gne gne one " pur di far franare una discussione.
Venendo al petrolio, tralasciando i carburanti da questo raffinati, sai quanti altri utilizzi di fondamentale importanza ha nella vita reale, EV comprese?
TorettoMilano09 Gennaio 2024, 11:17 #76
Originariamente inviato da: ferste
Preoccuparsi del rame, o di altri materiali, che per quanto impattanti arriveranno a livello dei danni fatti dal petrolio forse tra 100 anni, è quantomeno prematuro.
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.


"tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico." immagino intendessi auto cinesi col motore elettrico

Originariamente inviato da: AlexSwitch
E abbozzala di essere sempre così parziale, pretestuoso e provocatorio... Non ha scritto assolutamente quello che stai cianciando da qualche post.
In tutte le discussioni, non solamente quelle sulle vetture elettriche, non riesci mai a mantenere il punto della questione con argomentazioni oggettive, quando ti fanno notare che stai sbagliando cambi subito discorso e te ne esci con quelle faccine sorridenti quasi a prendere per le mele chi non è del tuo stesso parere.
Insomma cominci subito la tattica del " gne gne one " pur di far franare una discussione.
Venendo al petrolio, tralasciando i carburanti da questo raffinati, sai quanti altri utilizzi di fondamentale importanza ha nella vita reale, EV comprese?


infatti si ridurrà la quota di petrolio dedicata alle auto, per esempio la parte dedicata alla plastica rimarrà ma ciò era lapalissiano
Notturnia09 Gennaio 2024, 11:21 #77
Originariamente inviato da: ferste
Preoccuparsi del rame, o di altri materiali, che per quanto impattanti arriveranno a livello dei danni fatti dal petrolio forse tra 100 anni, è quantomeno prematuro.
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.


https://www.avvenire.it/economia/pa...oco-dice-la-iea

in tal caso dillo alla cina e a chi compra dalla cina che dobbiamo fare quello che dici tu..

la cina sta spingendo pesantemente su carbone, metano e petrolio per far fronte alle richieste mondiali di prodotti da vendere oltre che per la loro richiesta interna

quello che stiamo facendo adesso qua è solo lo spostamento dell'economia da europa a cina ma non stiamo salvando il pianeta.. basta esserne consapevoli
ferste09 Gennaio 2024, 11:22 #78
Originariamente inviato da: TorettoMilano
"tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico." immagino intendessi auto cinesi col motore elettrico


No no, intendevo proprio che se, per assurdo, domani dicessimo "Basta con le auto elettriche!" i CinCin arriverebbero lo stesso, le Case Europee non sarebbero salve.
TorettoMilano09 Gennaio 2024, 11:26 #79
Originariamente inviato da: ferste
No no, intendevo proprio che se, per assurdo, domani dicessimo "Basta con le auto elettriche!" i CinCin arriverebbero lo stesso, le Case Europee non sarebbero salve.


capito il messaggio. io comunque mi immagino un europa senza ban dell'endotermica in cui tra 10 anni arrivano le cinesi elettriche economiche con alta autonomia e te le colleghi in box. la gente passerebbe comunque alle elettriche cinesi senza incentivi e le case automobilistiche europee morirebbero comunque
gd350turbo09 Gennaio 2024, 11:28 #80
Originariamente inviato da: TorettoMilano
infatti si ridurrà la quota di petrolio dedicata alle auto, per esempio la parte dedicata alla plastica rimarrà ma ciò era lapalissiano

quindi i 101,7 milioni di barili quotidiani servono solo per fare benzina e plastica ?

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