Tesla
Tesla Cybertruck, quanta autonomia in autostrada? Un primo test mostra qualche limite
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Gennaio 2024, alle 10:31 nel canale Auto Elettriche
Elon Musk ha promesso autonomie da record, ma il Tesla Cybertruck quanta strada percorre davvero? Arrivano le prime risposte
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infograzie
scusa.. dimenticavo.. ma nel tuo irrilevante sproloquio sai almeno chi consuma più petrolio nel mondo e com'è la tendenza del consumo ?
chiedo per un amico perchè io gli ho detto che i consumi di petrolio sono in salita e il 2023 chiude con il record di consumi ma forse ho sbagliato..
inoltre mi risulta, ma forse sbaglio, che l'aumento sia causato dalla Cina ai massimi storici come consumo di petrolio..
ma forse tu che parli un linguaggio più forbito ne sai di più di queste quisquiglie..
ma tranquillo che il rame + 100% riciclabile ed è ecologicissimo da produrre mentre il petrolio cattivo non lo vuole nessuno.. anche se poi in cina lo usano per fare le auto elettriche che arrivano qua
ma illuminaci (d'immenso) parlando dell'ecologia del devastare il mondo facendo finta che il problema sia il petrolio e non i consumi ..
in effetti...
avete ragione, senza toretto questo forum sarebbe una noia mortale
tutto il petrolio che viene estatto, viene utilizzato solo per alimentare le auto ?
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.
E abbozzala di essere sempre così parziale, pretestuoso e provocatorio... Non ha scritto assolutamente quello che stai cianciando da qualche post.
In tutte le discussioni, non solamente quelle sulle vetture elettriche, non riesci mai a mantenere il punto della questione con argomentazioni oggettive, quando ti fanno notare che stai sbagliando cambi subito discorso e te ne esci con quelle faccine sorridenti quasi a prendere per le mele chi non è del tuo stesso parere.
Insomma cominci subito la tattica del " gne gne one " pur di far franare una discussione.
Venendo al petrolio, tralasciando i carburanti da questo raffinati, sai quanti altri utilizzi di fondamentale importanza ha nella vita reale, EV comprese?
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.
"tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico." immagino intendessi auto cinesi col motore elettrico
In tutte le discussioni, non solamente quelle sulle vetture elettriche, non riesci mai a mantenere il punto della questione con argomentazioni oggettive, quando ti fanno notare che stai sbagliando cambi subito discorso e te ne esci con quelle faccine sorridenti quasi a prendere per le mele chi non è del tuo stesso parere.
Insomma cominci subito la tattica del " gne gne one " pur di far franare una discussione.
Venendo al petrolio, tralasciando i carburanti da questo raffinati, sai quanti altri utilizzi di fondamentale importanza ha nella vita reale, EV comprese?
infatti si ridurrà la quota di petrolio dedicata alle auto, per esempio la parte dedicata alla plastica rimarrà ma ciò era lapalissiano
L'obbiettivo minimo potrebbe essere di ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare le fonti energetiche, quantomeno per evitare che il sultano o il dittatore del cacchio possa tenerti per le palle (tutti lo sapevano ma c'è voluta la guerra in Ucraina per darsi una svegliata) ogni volta che scende dal letto con le balle girate.
Per il resto è vero che le auto elettriche sono solo la punta dell'iceberg di quello che dovremmo fare, e probabilmente non era nemmeno l'intervento più urgente da fare, ma ormai volenti o nolenti siamo in ballo e c'è una transizione da gestire e condurre.
Il rischi di una frammentazione del mercato esiste, il rischio che le Case europee non reggano il passo esiste, ma non è che se rimaniamo ai motori termici le cose siano molto diverse, l'Asia arriva ugualmente, lo sviluppo si è plafonato e la forbice tecnologica si riduce, quindi otterremmo solo di avere tra 10 anni auto cinesi col motore termico che costano meno e vanno uguale alle europee col motore termico.
Le Case devono investire, solo così potranno reggere e sopravvivere.
https://www.avvenire.it/economia/pa...oco-dice-la-iea
in tal caso dillo alla cina e a chi compra dalla cina che dobbiamo fare quello che dici tu..
la cina sta spingendo pesantemente su carbone, metano e petrolio per far fronte alle richieste mondiali di prodotti da vendere oltre che per la loro richiesta interna
quello che stiamo facendo adesso qua è solo lo spostamento dell'economia da europa a cina ma non stiamo salvando il pianeta.. basta esserne consapevoli
No no, intendevo proprio che se, per assurdo, domani dicessimo "Basta con le auto elettriche!" i CinCin arriverebbero lo stesso, le Case Europee non sarebbero salve.
capito il messaggio. io comunque mi immagino un europa senza ban dell'endotermica in cui tra 10 anni arrivano le cinesi elettriche economiche con alta autonomia e te le colleghi in box. la gente passerebbe comunque alle elettriche cinesi senza incentivi e le case automobilistiche europee morirebbero comunque
quindi i 101,7 milioni di barili quotidiani servono solo per fare benzina e plastica ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".