Tesla
Tesla Cybertruck, emergono nuovi veicoli arenati, e costi di riparazione folli
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Aprile 2025, alle 11:58 nel canale Auto Elettriche
Il Tesla Cybertruck fa sempre discutere. Ci sono proprietari imprudenti e forse alle prime armi con un mezzo del genere, ed altri più professionali ma che incontrano costi del tutto imprevisti
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe se ne fanno i militari di un mezzo che non può girare quando piove, che non può guadare più di 10 cm di acqua, che non può salire un cavalcavia, che con la neve manco riesce a muoversi, che non riesce a trasportare neanche una bici, che perde i pezzi, che si rompe appena lo usi e che si sfascia quando viene urtato da una utilitaria ?
I trasporti speciali e i militari hanno bisogno di roba robusta e in grado di affrontare qualsiasi difficoltà, non di una roba che si sfascia da sola e si ferma appena vede un po'di acqua
57.000 $ di danni ???
o era blindata
non sono ne pro ne contro tesla ma sto veicolo mi sa proprio che gli è venuto male, ed il fatto di averlo lanciato in pompa magna aggrava la situazione
No, quello della non riparabilità è proprio un problema di Tesla. A causa del Gigacasting un tamponamento di una moto, ha causato danni per oltre 25000 euro per una model Y, quando con altri veicoli per un simile danno non spendi 2000 euro.
Ti va di aprirne una noi lì? se facessimo metà prezzo dei prezzi USA, diventeremmo miliardari in poco tempo.
Comunque guardando quelle foto, il demente parcheggiato nel lago ha pneumatici stradali...che è come usare gli Slick durante una nevicata.
Davvero non capisco... e' inguardabile, un pezzo di ferraglia squadrata.
Almeno offrisse vantaggi in termini di riparabilita' visto il taglio quadrato delle sue parti ma a quanto pare e' anche peggio in quello.
poi senti tutti gli ingegneri del web forgiati alla scuola dei social network che idolatrano sta strunzata del giga casting come se fosse l'innovazione del secolo e se gli fai notare che l'unico scopo di applicare quella tecnologia (che di innovativo non ha niente) all'automotive ha il solo scopo di abbattere i costi di produzione ma portando problemi in dinamica del veicolo e riparazione dello stesso ti dicono che non sai niente visto che il genio ketaminico ha infuso le sue mani e inventato una super mega tecnologia manco fosse uno zpm (citazione per veri intenditori sci-fi)
non ci voleva un genio per capire i problemi che da la pressofusione
E' un problema di gigacasting e di norme USA
In USA se un veicolo ha un danno ad una parte strutturale questa parte non può venir riparata ma deve essere sostituita.
Quindi se un tamponamento oltre al paraurti c'è un danno anche piccolo alla scocca portante questa deve essere sostituita nella sua interezza... solo che col gigacasting equivale a metà scocca
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".