Tesla

Tesla Cybertruck, emergono nuovi veicoli arenati, e costi di riparazione folli

di pubblicata il , alle 11:58 nel canale Auto Elettriche Tesla Cybertruck, emergono nuovi veicoli arenati, e costi di riparazione folli

Il Tesla Cybertruck fa sempre discutere. Ci sono proprietari imprudenti e forse alle prime armi con un mezzo del genere, ed altri più professionali ma che incontrano costi del tutto imprevisti

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154128 Aprile 2025, 20:12 #11
Pensa se ne avessero venduti 2 milioni una "gioia" per le assicurazioni! Numerosità che verrà sicuramente raggiunta secondo gli esperti del settore, quindi non rattristiamoci.
djfix1329 Aprile 2025, 10:39 #12
visto dal vivo è un insulto al genere umano, andava fornito magari per quelche trasporto speciale o per i militari ma non ha alcun senso per le persone normali
Cfranco29 Aprile 2025, 15:09 #13
Originariamente inviato da: djfix13
visto dal vivo è un insulto al genere umano, andava fornito magari per quelche trasporto speciale o per i militari ma non ha alcun senso per le persone normali


Che se ne fanno i militari di un mezzo che non può girare quando piove, che non può guadare più di 10 cm di acqua, che non può salire un cavalcavia, che con la neve manco riesce a muoversi, che non riesce a trasportare neanche una bici, che perde i pezzi, che si rompe appena lo usi e che si sfascia quando viene urtato da una utilitaria ?
I trasporti speciali e i militari hanno bisogno di roba robusta e in grado di affrontare qualsiasi difficoltà, non di una roba che si sfascia da sola e si ferma appena vede un po'di acqua
Luca TIR30 Aprile 2025, 21:04 #14
Originariamente inviato da: Cfranco
Il veicolo è stato tamponato, mentre era parcheggiato, da una utilitaria

57.000 $ di danni ???


o era blindata oppure questo cybertruck è molto cyber ma poco truck

non sono ne pro ne contro tesla ma sto veicolo mi sa proprio che gli è venuto male, ed il fatto di averlo lanciato in pompa magna aggrava la situazione
tuttodigitale01 Maggio 2025, 02:22 #15
Originariamente inviato da: devil_mcry
In America è un problema abbastanza comune nel senso la mano d'opera è assurda, lavori di carrozzeria che in Italia costano 2-3k la vanno oltre i 15 come ridere, non per niente la maggior parte dei veicoli vengono demoliti anche per sinistri che in Italia verrebbero tranquillamente riparati


No, quello della non riparabilità è proprio un problema di Tesla. A causa del Gigacasting un tamponamento di una moto, ha causato danni per oltre 25000 euro per una model Y, quando con altri veicoli per un simile danno non spendi 2000 euro.
Sgt.Joker02 Maggio 2025, 10:25 #16
A quanti anche solo pensano che quel "coso" possa girare da noi faccio notare che al netto di omologazioni alle norme europee che già da sole dovrebbero essere in grado di tenerlo lontano dalle nostre strade ha un peso che dovrebbe fargli superare abbondantemente i 35 quintali, rendendo obbligatoria la patente C...
SpyroTSK05 Maggio 2025, 16:58 #17
Originariamente inviato da: devil_mcry
In America è un problema abbastanza comune nel senso la mano d'opera è assurda, lavori di carrozzeria che in Italia costano 2-3k la vanno oltre i 15 come ridere, non per niente la maggior parte dei veicoli vengono demoliti anche per sinistri che in Italia verrebbero tranquillamente riparati


Ti va di aprirne una noi lì? se facessimo metà prezzo dei prezzi USA, diventeremmo miliardari in poco tempo.

Comunque guardando quelle foto, il demente parcheggiato nel lago ha pneumatici stradali...che è come usare gli Slick durante una nevicata.
Vaulenst09 Maggio 2025, 09:04 #18
Io comunque continuo a pensare che anche un bimbo delle elementari avrebbe concepito un design migliore.
Davvero non capisco... e' inguardabile, un pezzo di ferraglia squadrata.
Almeno offrisse vantaggi in termini di riparabilita' visto il taglio quadrato delle sue parti ma a quanto pare e' anche peggio in quello.
!fazz09 Maggio 2025, 10:20 #19
Originariamente inviato da: tuttodigitale
No, quello della non riparabilità è proprio un problema di Tesla. A causa del Gigacasting un tamponamento di una moto, ha causato danni per oltre 25000 euro per una model Y, quando con altri veicoli per un simile danno non spendi 2000 euro.


poi senti tutti gli ingegneri del web forgiati alla scuola dei social network che idolatrano sta strunzata del giga casting come se fosse l'innovazione del secolo e se gli fai notare che l'unico scopo di applicare quella tecnologia (che di innovativo non ha niente) all'automotive ha il solo scopo di abbattere i costi di produzione ma portando problemi in dinamica del veicolo e riparazione dello stesso ti dicono che non sai niente visto che il genio ketaminico ha infuso le sue mani e inventato una super mega tecnologia manco fosse uno zpm (citazione per veri intenditori sci-fi)

non ci voleva un genio per capire i problemi che da la pressofusione
An.tani12 Maggio 2025, 11:17 #20
Originariamente inviato da: tuttodigitale
No, quello della non riparabilità è proprio un problema di Tesla. A causa del Gigacasting un tamponamento di una moto, ha causato danni per oltre 25000 euro per una model Y, quando con altri veicoli per un simile danno non spendi 2000 euro.


E' un problema di gigacasting e di norme USA

In USA se un veicolo ha un danno ad una parte strutturale questa parte non può venir riparata ma deve essere sostituita.

Quindi se un tamponamento oltre al paraurti c'è un danno anche piccolo alla scocca portante questa deve essere sostituita nella sua interezza... solo che col gigacasting equivale a metà scocca

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^