Tesla Cybertruck arriverà sul mercato nel 2023: parola di Elon Musk
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2022, alle 12:01 nel canale Auto ElettricheIl CEO di Tesla lo ha detto in occasione del Tesla Cyber Rodeo tenutosi presso la Gigafactory Texas, dove ha parlato anche di Tesla Optimus
Elon Musk ha condotto un evento di apertura della Gigafactory Texas, che aveva iniziato a produrre i primi esemplari di veicoli Tesla a volumi ridotti nella parte finale del 2021 ma che adesso opera a pieno regime. Durante l'evento Tesla Cyber Rodeo, il CEO di Tesla ha detto che il nuovo pickup elettrico Tesla Cybertruck arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno.
Tesla Cybertruck, Semi e Optimus tutti previsti per il 2023
Il veicolo era presente anche sul palco dell'evento, dove mostrava forme simili ai precedenti prototipi, tranne per il fatto che le sue porte non avevano più le maniglie. Musk si è anche scusato per i ritardi a cui è andato incontro il progetto Cybertruck, per la prima volta annunciato nel 2019. La data di rilascio originale (e altamente ottimistica) di Tesla era fissata per il 2021, ma il pickup è stato rimandato prima al 2022 e ora al 2023.
La casa automobilistica produrrà il Cybertruck nella Giga Factory, che si aspetta diventi la fabbrica di automobili con il "volume più alto" degli Stati Uniti (qui altri dettagli). Dopo l'apertura della fabbrica di Berlino, è il secondo polo di produzione che Musk sta lanciando a stretto giro nel 2022, con l'obiettivo di aumentare considerevolmente il numero di veicoli Tesla prodotti in un anno e di gravare il meno possibile sull'ambiente.
Tesla Cybertruck non sarà l'unico veicolo a debuttare nel 2023. Arriverà, infatti, anche Tesla Semi, il grande rig elettrico progettato per trasportare merci su lunghe distanze, inizialmente previsto per il 2019. Tesla si accinge a lanciare anche un futuristico progetto di robotaxi a guida autonoma e una nuova versione beta della tecnologia Full Self-driving. Quest'ultima sarà a disposizione di un maggior numero di automobilisti Tesla e nella prima fase arriverà solo in Nord America (visto che il sistema, per il momento, è ottimizzato solo per quel territorio).
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer come è fatto dovrebbe essere meno costoso da produrre rispetto ai concorrenti già in commercio e si presta ad essere facile da moddare a livello di carrozzeria.
Potrebbe essere un successo inaudito oppure un disastro tipo la Ford Edsel.
Esteticamente è il risultato di un lavoro di progettisti post-trip, con droghe tagliate male.
Roba che nelle città d'arte dovrebbero vietargli l'ingresso per questioni di decenza pubblica...
Lascio la parola a "Cecco il Fornaio", ha visto la foto anche lui...the monster picture !
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".