Tesla, boost di produzione verso il 2023: Austin e Berlino a quota 3.000 auto a settimana
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Dicembre 2022, alle 19:43 nel canale Auto ElettricheTesla annuncia, a pochi giorni di distanza, che le due nuove fabbriche hanno raggiunto il traguardo di 3.000 auto a settimana, 150.000 su proiezione annuale, pur occupandosi di un unico modello
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle difficoltà di Tesla nel piazzare le auto a fine anno, situazione causata dal ritorno degli incentivi americani nel 2023. Sembra però che non ci siano preoccupazioni per la domanda a livello globale, in quanto le fabbriche continuano a macinare numeri importanti.
Giga Texas hits 3k Model Y builds/week.
— Tesla (@Tesla) December 15, 2022
Congrats, Tesla team! 🤘 pic.twitter.com/uhG03gFyba
Nel giro di tre giorni infatti Tesla ha comunicato che i suoi stabilimenti più nuovi hanno raggiunto nuovi record di produzione. Prima è stato il turno della GigaTexas, arrivata a produrre 3.000 Model Y ogni 7 giorni. Solo a giugno era a quota 1.000, si tratta dunque di valori triplicati. Ad Austin Tesla produce, per ora, solo la Model Y, tra cui anche alcuni esemplari con le nuove batterie strutturali 4680.
Congrats to the Giga Berlin team on building 3k Model Y this week! pic.twitter.com/uUTOTRrasX
— Tesla (@Tesla) December 18, 2022
A stretto giro ha fatto eco anche lo stabilimento europeo nei pressi di Berlino, anche questo arrivato a 3.000 auto per settimana, sempre occupandosi solo della Model Y, anche se qui pare che in futuro verranno aggiunti nuovi modelli, probabilmente dopo il superamento di 5.000 vetture ogni 7 giorni. Anche questo è un traguardo importante, soprattutto dopo le recenti voci che davano l'azienda in difficoltà nel reperire personale adeguato a coprire tutti i turni.
Considerando una proiezione annuale, è come se le due fabbriche fossero in linea per produrre oltre 150.000 auto ogni 12 mesi, ciascuna, numeri che uniti alle fabbriche di Fremont e Shanghai potrebbero portare Tesla a battere ogni record nel 2023.
Amazon è scatenata! Qui ci sono idee regalo con sconti che superano il 50% reale, anche su PC e tablet! Guarda tutte le offerte! |
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sfugge.. era un numero ridicolo quando parlavano di mezzo milione e questo invece è buona cosa o sono molto in ritardo sulla tabella di marcia ?
Mi sfugge.. era un numero ridicolo quando parlavano di mezzo milione e questo invece è buona cosa o sono molto in ritardo sulla tabella di marcia ?
Quello è il massimo livello produttivo alla fine della rampa, in meno di un anno questo è un ottimo risultato.
Da quello che so io, non fanno nemmeno pubblicità, cioè non spendono nulla per pubblicizzare le proprie auto, eppure ogni anno aumentano del 50% la produzione e le vendite, praticamente solo con il passaparola… vuol dire che basta farla provare agli amici per convincerli a comprarne una, mi viene da dire che sono belle auto a questo punto. Altrimenti non si spiega la crescita continua in un momento in cui in generale l’auto vende sempre meno.
CERTO che in Europa hanno molti più soldi di noi, non ci voleva mica Tesla per saperlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".