Tesla
Tesla, arriva il terzo taglio di prezzo, per ora solo negli USA
di Vittorio Rienzo pubblicata il 07 Aprile 2023, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheTesla ha effettuato un nuovo taglio dei prezzi per il mercato americano che abbassa il costo per l'intera gamma. Attualmente non ci sono notizie per il mercato europeo, ma non è da escludere che una maggiore scontistica raggiunga anche il Vecchio Continente.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che entro il 2030 arrivino sul mercato batterie allo stato solido decenti (niente rischio di incendi difficili da spegnere, almeno raddoppio dei KWh per unita di peso, ecc.) e che aziende elettriche e governi ragionino seriamente sull'infrastruttura elettrica e sulla sua resilienza. Una delle cose che vengono pericolosamente sottovalutate é che in caso di disastri naturali/guerre/sabotaggi se salta l'infrastruttura (una centrale elettrica chiave che va offline, stazioni di conversione fuori uso ecc.) la maggior parte degli automezzi non può essere rifornita come con le auto alimentate a gasolio o benzina. Non parliamo poi nel caso di un brillamento tipo il Carrington Event.
Si sta concentrando tutto sull'infrastruttura elettrica, ma si fa poco o niente per metterla in grado di resistere ad eventi ultra-disastrosi che stanno diventando sempre più plausibili, pura pazzia.
Spero che entro il 2030 arrivino sul mercato batterie allo stato solido decenti (niente rischio di incendi difficili da spegnere, almeno raddoppio dei KWh per unita di peso, ecc.) e che aziende elettriche e governi ragionino seriamente sull'infrastruttura elettrica e sulla sua resilienza. Una delle cose che vengono pericolosamente sottovalutate é che in caso di disastri naturali/guerre/sabotaggi se salta l'infrastruttura (una centrale elettrica chiave che va offline, stazioni di conversione fuori uso ecc.) la maggior parte degli automezzi non può essere rifornita come con le auto alimentate a gasolio o benzina. Non parliamo poi nel caso di un brillamento tipo il Carrington Event.
Si sta concentrando tutto sull'infrastruttura elettrica, ma si fa poco o niente per metterla in grado di resistere ad eventi ultra-disastrosi che stanno diventando sempre più plausibili, pura pazzia.
in caso di carrington event salterebbero anche i veicoli a benzina e diesel costruiti dopo gli anni 70 e non solo anche le pompe dei distributori che sono elettriche non riuscirebbero a funzionare.
e in caso di guerra le prime cose che fanno saltare sono i ponti per bloccare gli approvvigionamenti, se hai i pannelli o turbine eoliche puoi sempre ricaricare i veicoli da solo
Però se non ti interessano le prestazioni e vuoi le migliori finiture meglio stare sul classico termico no? Trovi prezzi più onesti per quello che ti porti a casa senza sovrapprezzi abnormi a parità di finiture e prestazioni.
Il selling point dell'elettrico lo trovo solo specificamente nel rapporto prezzo/prestazioni superiore (che al momento offre solo Tesla, poi si vedrà.
Tra l'altro come dicevo le finiture anche di Tesla non è che siano tali da far scappare il cliente: non lusso ma funzionali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".