Stellantis

Tavares: "Stellantis ha perso produzione per colpa degli scarsi incentivi italiani"

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche Tavares: "Stellantis ha perso produzione per colpa degli scarsi incentivi italiani"

Il numero uno di Stellantis attacca gli incentivi italiani, definiti troppo scarsi, e visti come causa di un calo della domanda e perdita di produzione

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober26 Gennaio 2024, 06:19 #31
Originariamente inviato da: Darkon
Sia chiaro erano diversi anche gli scopi... la Panda all'epoca era una macchina con cui ci andavi per i campi cosa che con la Panda attuale difficilmente fai allo stesso modo.
La Panda odierna è una piccola utilitaria destinata alle famiglie mentre quella del 1998 era destinata ai contadini.


ohu vedi di non offendere il Pandino classic che poi ti viene a cercare stile Christine

in famiglia ne abbiamo avuti 3, l'ultimo un 750CL di mia madre, e onestamente non capisco cosa c'entri il discorso andare per campi...
se entravi in un campo con quella Panda, a parte essere alta da terra rispetto ad altre vetture, quando prendevi un piccolo avvallamento di terra non ne uscivi più, perchè non ce la faceva il polmoncino.
se avevi una 4x4 si, ma quella non te la regalavano comunque e il contadino, almeno dalle mie parti, andava per campi con le Api "cab-less" a cabina tagliata via, e le ruote agricole

per capirci:
Link ad immagine (click per visualizzarla)

a me da piccolo la Panda ha portato in giro per tanti anni senza mai vedere un pezzo di terra, non era un auto da contadini, era un auto che costava molto poco per chi doveva solo spostarsi, con calma , tra due punti. e lo faceva perfettamente.

ti confermo che ovviamente non aveva ne aria condizionata ne autoradio, ma a me pare che per tutti gli anni 90 e anche i primi 2000, quasi nessuna utilitaria le avesse di serie negli allestimenti base, perlomeno tra quelle più economiche come la Panda, che non aveva nemmeno il contagiri
gd350turbo26 Gennaio 2024, 08:49 #32
Un mio amico mi ha inoltrato queste considerazioni che condivido con voi:

Tavares:
prima di noi ha fatto incazzare anche i francesi:
https://www.corriere.it/politica/24_...tml?refresh_ce
e dice che comunque va dove costa meno:
https://www.ansa.it/canale_motori/no...4e9205660.html
quindi gli incentivi sono solo una manfrina, minaccia a turno i vari stati di togliere la produzione per avere incentivi, e poi la toglie comunque.

sui costi delle ev, le batterie si sono dimezzate in un anno, i prezzi delle ev no (a parte tesla), altra prova che la richiesta di sussidi è una bazza:
https://www.dmove.it/news/le-batteri...fra-catl-e-byd

sulle ev in genere, la metà di chi le compra vuole tornare alle termiche (a parte i teslari, solo il 25%), ricerca australiana mi pare:
https://electrek.co/2023/10/17/half-...drivers-study/
barzokk26 Gennaio 2024, 09:22 #33
il link non è cliccabile, è questo:
https://www.corriere.it/politica/24...abc1bbbc8.shtml

Può anche "irritare",
ma fatto sta che lo stato francese è azionista e nel CDA c'è uno del governo francese...
Per cui più di tanto contro la Francia non può fare
AlexSwitch26 Gennaio 2024, 09:34 #34
Originariamente inviato da: barzokk
il link non è cliccabile, è questo:
https://www.corriere.it/politica/24...abc1bbbc8.shtml

Può anche "irritare",
ma fatto sta che lo stato francese è azionista e nel CDA c'è uno del governo francese...
Per cui più di tanto contro la Francia non può fare


Appunto... altrimenti arriva il siluro di Macron!! Tavares ovviamente ci prova sempre con la sua politica del " chiagni e fotti ", gli è sempre convenuta!!
mrk-cj9407 Marzo 2024, 23:19 #35
Originariamente inviato da: Darkon
Toyoda ha rischiato diverse volte di ritrovarsi estromesso per queste sue dichiarazioni e per il fatto che gli è stata imputata la colpa del ritardo di Toyota sulle BEV.

È un po' un Musk per certi versi specialmente quando apre bocca che se entrambi stessero più zitti farebbero solo bene a entrambe le aziende.


non posso citare barzokk perchè è in ignore ma mi sembra ridicolo citare toyoda visto che lui sputa sempre sull'elettrico perchè ha puntato miliardi su un altro cavallo (l'idrogeno) e ci ha visto malissimo
mrk-cj9407 Marzo 2024, 23:20 #36
Originariamente inviato da: io78bis
Tavares ha proprio rotto i co****. Se non sai vendere le auto cambia mestiere.

Facciamo allora che gli incentivi maggiori sono solo per i modelli prodotti sul territorio Italiano così incentiviamo il mercato, sosteniamo la produzione sul territorio e il resto.

Come Fiat avete campato 20anni sullo Stato e poi finita la pacchia siete fuggiti all'estero piangendo per sgravi sulle assunzioni e le vendite


anche di più mi sa
mrk-cj9407 Marzo 2024, 23:32 #37
Originariamente inviato da: aled1974
siamo sicuri che questo Tavares non abbia lontane origini italiane?

no perchè è tipico di questo Paese che la colpa è sempre di qualcun altro


poi per quanto riguarda le motivazioni delle loro mancate vendite, stendiamo un velo pietoso, se recuperassimo tutti i soldi pubblici regalati alla ex Fiat ci potremmo permette di rimettere a posto molte cose in questo Paese

https://www.federcontribuenti.it/22...n-risarcimento/
https://www.milanofinanza.it/news/q...303031818133912




cara azienda, non vendi? RAZZI TUOI

e buona pace ai dipendenti italiani superstiti, non possiamo continuare a buttare soldi che non abbiamo e che stiamo prendendo a prestito

ciao ciao


molti dei quali finivano nelle tasche di agnelli visto che pescava spesso e volentieri dalle casse aziendali... giochino che ha insegnato a montezemolo a cui, ad un certo punto, ferrari ha detto grazie ma anche basta
aled197419 Marzo 2024, 08:45 #38
a maggior ragione che si arrangino, perchè ho come l'impressione che dai tempi di Agnelli ben poco sia cambiato

ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^