Volkswagen
Stop alla produzione di ID.3 e Cupra in Germania, la domanda è in calo
di Giulia Favetti pubblicata il 06 Dicembre 2023, alle 12:15 nel canale Auto ElettricheVolkswagen ha tirato il freno sulla produzione dei suoi modelli elettrici di punta, la ID.3 e la Cupra e-Born, presso lo stabilimento di Zwickau, al momento la più grande fabbrica di vetture elettriche d’Europa
61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoper i 2 posti c'è già la toyota cpod mentre per eventuali 4 posti c'è la nissan sakura
Di queste che hai nominato solo la sakura è una vera autovettura, ami e cpod sono quadricicli...comunque hai mai guidato una ami? Io l'ho fatto per le strade di Roma e ho trovato l'esperienza terrorizzante, buona per piccoli centri in pianura, ma in una grande città con sali e scendi come Roma non va bene, in salita arranca peggio di una Duna, addirittura le vecchie macchinette termiche ti suonano che le intralci.
un mezzo con velocità 45 km/h di velocità di massima mi terrorizza a priori sto solo dicendo bisogna pesantemente investire nei mezzi pubblici e incentivare la gente ad andare con auto piccole. se escono fuori delle smart elettriche mi sta bene, basta non veda più tutte le mattine file di suv con dentro solo una persona
Anche io sono per fare una legge contro i SUV , un pò per avere un estetica e un cx nettamente migliore del parco auto , e un pò perchė sono troppo alti e mi infastidiscono nelle visuali mi impallano . Metterei bollo superbollo triplobollo per tutti i SUV anche per i 1.0 3 cilindri o cmq una qualsiasi tassa che ne disincentivi l'acquisto
anche per te, ex equo
A me risulta che le Smart in produzione siano solo elettriche ! Ho visto circolare e trovato carina la DR 1.0, ma .... 25000 Euro ? Cinquantamilionidelvecchioconio per un, seppur simpatico, giocattolino cinese ribrandizzato ? Non ci siamo proprio.
per i 2 posti c'è già la toyota cpod mentre per eventuali 4 posti c'è la nissan sakura
La velocità, come del resto tu stesso hai indicato nei post successivi. 45 km/h è abbondantemente insufficiente per le strade extraurbane. Servirebbe una velocità indicativa di 70/90.
Vedrai che tra normativa "scudo verde" e successivi regolamenti in città sarà sempre più difficile se non impossibile usare veicoli di proprietà e so che a tanti non piace ma secondo me è anche cosa giusta..
è un progetto distopico peggio di 1984
Qua a Firenze prevedono in quasi la totalità del territorio comunale:
2025 stop auto/moto euro 2
2026 stop auto/moto euro 3
2030 stop euro 6
Io non capisco che vita possa fare chi concepisce roba del genere, avere una sorta di tessera punti da scalare se ti vai a fare un giro fuori città o a trovare qualcuno all'ospedale e poi devi rientrare a casa passando dallo Scudo Verde.
Periferia di Firenze colonnine assenti, rotte, occupate da mezzi termici e in ogni caso scarichi mezza auto per cercare un posto auto dopo che l'hai caricata.
Nessuno per strada ti guarderà mai più in cagnesco e tornerà la buona educazione del per favore mi scusi permesso grazie , i ragazzini non si ammazzeranno piu a coltellate saranno rispettosi e diligenti verso il prossimo , non ci sarranno più i trap e i gangster e nemmeno i ladri nei negozi , le rapine saranno azzerate , gli uomini non uccideranno più le fidanzate e mogli , e tutti gli immigrati avranno un lavoro e non commetteranno più crimini ma anzi saranno dei buoni samaritani , tutti avremo una bella casa , gli autobus saranno belli puliti ed efficenti e i treni arriveranno in anticipo ci abbracceremo e vivremo felici e contenti , e tutto questo solo grazie al fatto di vietare le auto sopratutto quelle CATTIVONE delle termiche .
Basta acquistare dei quadricicli pesanti, ma quelli elettrici hanno prezzi da utilitaria termica, quindi perdono di senso, soprattutto per chi non ha soldi da buttare.
oddio la Cupra Born è una delle poche elettriche con un bel design esterno (fosse più corta sarebbe meglio ma vabbè, il problema è il resto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".