Steam approda sugli schermi delle Tesla: migliaia i giochi disponibili
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Dicembre 2022, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheUna delle piattaforme ludiche più conosciute al mondo è stata integrata nelle vetture elettriche Model S e Model X di Tesla, aumentando esponenzialmente la scelta di giochi fruibili
Questa estate, precisamente a luglio, Elon Musk affermò che Tesla avrebbe rilasciato una demo dell'integrazione di Steam entro il mese di agosto.
Col proverbiale ritardo fra annuncio e realizzazione, la piattaforma ludica di Steam Beta è ora disponibile su due modelli aggiornati di Tesla, Model S e Model X, dotati di un sistema di intrattenimento e di un computer di bordo più potenti.
"Fino a 10 teraflop di potenza di elaborazione consentono di giocare in auto alla pari dele console più recenti di oggi tramite Tesla Arcade. La compatibilità del controller wireless consente di giocare da qualsiasi postazione." Si legge in un comunicato dell'azienda.
A tale proposito il sito Web videocardz ha messo a confrontato le specifiche del sistema multimediale di Tesla con alcune console di ultima generazione, confermando quanto annunciato dal CEO.
Il sistema è integrato e si collega direttamente ai due touchscreen all'interno della Model S e della Model X con cui poter giocare, guardare programmi di intrattenimento ed eseguire altre funzioni.
Inoltre, come riferito da Musk, anche lo spazio di archiviazione è maggiore, in modo da poter salvare più giochi e partite.
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono serio eh. Nessuna polemica.
Per passare il tempo mentre si ricarica ?
Per i passeggeri ?
Veramente non sto scherzando. Già capisco poco giocare con lo smartphone...
Boooooooh.........
@Giulia, illumina tu questa pecorella smarrita che non coglie il senso di questa novità...!
Rivoglio tutto analogico come la mia atos del 2004.
Magari giocando ad un gioco di guida
Presumo sia una battuta, ma facendo una breve ricerca scopro che l'hanno scorso per diversi mesi si è potuto fare senza problemi:
Tesla, ora si può giocare ai videogiochi anche quando l’auto è in movimento 10 dic 2021
"Quel video racconta che la nuova funzionalità è stata aggiunta come opzione non annunciata dell'aggiornamento 2021.12.25.6 di luglio."
"Quando si tratta di videogiochi, però, il software di Tesla ora permette di giocare anche mentre l'auto è in movimento. «L'uso di Touch Arcade mentre il veicolo è in movimento è solo per i passeggeri », si legge in un avviso che compare prima dell'avvio di un gioco e gli utenti devono confermare che il giocatore è un passeggero. «Si prega di controllare le leggi locali prima di giocare», dice l'avvertimento."
Anche se poi mi pare di capire che la cosa sia rientrata pochi giorni dopo, probabilmente in seguito alle polemiche
Non si potrà più giocare sulle Tesla mentre l'auto è in movimento
La funzionalità Passenger Play di Tesla sarà utilizzabile solo mentre l'auto è parcheggiata. 24 Dicembre 2021
"Ora, come riportato dal The Guardian, Tesla ha detto alla NHTSA che disabiliterà la funzionalità Passenger Play quando l'auto è in movimento attraverso un aggiornamento del software che sarà pubblicato prossimamente. Una portavoce dell'agenzia ha riferito che Tesla ha preso la decisione dopo aver discusso delle preoccupazioni sul sistema con dei legislatori."
stiamo parlando di automobili o di console per videogiochi ?
quindi chi compra tesla spende soldi per la console dentro alla macchina così puo' giocare ai videogiochi in auto ?
la console portatile più costosa di sempre.. ora capisco perchè è così scarna.. serve per giocare non per spostarsi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".