Speed Ultra 7, Xiaomi non perde tempo: consegne in anticipo per la versione standard da 27.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Aprile 2024, alle 10:46 nel canale Auto ElettricheOrdini decisamente superiori alle più rosee aspettative, ed allora Xiaomi risponde con consegne in anticipo di due settimane
Nel mondo dell'automotive c'è chi fatica a consegnare una vettura con un tempo di attesa di un anno, e chi invece brucia le tappe, e consegna dopo poche settimane dal lancio, anche con qualche giorno di anticipo.
Parliamo ancora una volta di Xiaomi e della SU7, la berlina sportiva che ha scosso tutto il mercato, con design di ispirazione Porsche, specifiche di tutto rispetto, e prezzo che ha fatto impazzire gli acquirenti cinesi.
Secondo quanto dichiarato dal CEO Lei Jun, gli ordini sono stati da tre a cinque volte superiori alle attese, e quindi, per fare una sorta di regalo a chi ha dato fiducia al marchio, ha annunciato, durante una diretta streaming, che le consegne della versione standard inizieranno con quasi due settimane di anticipo.
Non si tratta della Founders Edition, in soli 5.000 esemplari e già andata a ruba, ma della versione più economica, che costa l'equivalente di 27.000 euro, e che propone batteria LFP prodotta da BYD, con 73,6 kWh di capacità.
Sempre il CEO Lei Jun ha inoltre spento le voci su un possibile e imminente secondo modello, dichiarando di volersi concentrare al massimo sulla berlina SU7, per la quale vuole rilasciare almeno un aggiornamento software al mese, così da correggere subito eventuali bug. Entro maggio dovrebbero iniziare le consegne anche delle varianti Max e Pro.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltre a una fabbrica che, se sol veri i tempi di produzione annunciati, coprirebbe gli ordini ricevuti in veramente poco tempo
Caspita escono con un software in beta se prevedono quella frequenza di aggiornamento
Tesla docet
Hanno insegnato ai car-maker che si può vendere un prodotto che non si ha, che si può vendere un prodotto beta e sistemarlo con calma in 10 anni (o anche non sistemarlo), che si può vendere un prodotto fallato in ritardo e poi richiamarlo quando ti beccano (cyber truck notizia dell’acceleratore di auliche giorno fa)
Etc..
Non mi stupisco che qualche car-maker abbia optato per vendere prima e sistemare dopo visto che oggi come oggi pare più importante vendere qualcosa piuttosto che vendere una cosa fatta bene
La stranezza è che siamo passati da vendere giocattolini scadenti a permetterci di vendere veicoli da decine di migliaia di euro sapendo già che hanno difetti.
Spero che non sia il caso di Xiaomi e che stiano solo dicendo che faranno di tutto per dare un ottimo prodotto e di aggiornarlo mano a mano che la tecnologia migliora. Sarebbe triste che uscissero in beta fregandosene del buon senso anche loro..
personalmente scarterò a priori tutti i modelli, indipendentemente dalla marca, su cui non sono previsti aggiornamenti
https://www.youtube.com/watch?v=UFd7Lmp-1yA
Oltre a una fabbrica che, se sol veri i tempi di produzione annunciati, coprirebbe gli ordini ricevuti in veramente poco tempo
Caspita escono con un software in beta se prevedono quella frequenza di aggiornamento
Il software di un’autovettura è composta da due sottosezioni separate una che controlla le parti importanti e nevralgiche dell’auto, è una dedicata ai fronzoli e alla grafica e alle varie app. gli aggiornamenti riguarderanno questa seconda parte, il software relativo alla parte di sicurezza non è o non dovrebbe essere aggiornabile da remoto.
personalmente scarterò a priori tutti i modelli, indipendentemente dalla marca, su cui non sono previsti aggiornamenti
Aggiornamenti ogni mese se sono di sicurezza è un conto se ono di funzionalità le cose sono 2
- sono funzionalità inutili. Es. Puoi giocare a Snake/Pacman sullo schermo dell'auto
- le hai rilasciate in beta.
6 mesi di distanza indica un software maturo
prendendo come riferimento tesla gli update riguardano pure gli adas quindi la sicurezza
- sono funzionalità inutili. Es. Puoi giocare a Snake/Pacman sullo schermo dell'auto
- le hai rilasciate in beta.
6 mesi di distanza indica un software maturo
non sarò io a convincerti del contrario, comprati pure un'auto senza aggiornamenti
https://www.youtube.com/watch?v=UFd7Lmp-1yA
direi bene visto che a 100mt dalla curva stava ancora a 170km/h
non sarò io a convincerti del contrario, comprati pure un'auto senza aggiornamenti
Tra "aggiornamenti ogni 6 mesi" (che ho scritto) e "senza aggiornamenti" c'è un'immensa differenza. A me non interessano aggiornamenti frequenti ma aggiornamenti a vita, che siano ogni 1-3-6 mesi mi interessa poco, se non di sicurezza.
Più gli aggiornamenti sono frequenti e più il team di qualità della realtà che li rilascia deve lavorare bene. Non ha senso rilasciare ogni mese se ogni 3 aggiornamenti 1 introduci bug o malfunzionamenti (anche se casuali o a un limitato numero di utenti).
https://www.youtube.com/watch?v=UFd7Lmp-1yA
avete visto tutto il video? il fatto che sotto sforzo al terzo giro in pista tira dritto mi sembra la cosa meno peggio
io non la userei nemmeno se me la regalassero sinceramente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".