Shelby festeggia 100 anni con un kit per la Mustang Mach-E: 24.900 euro, solo per l'Europa
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Aprile 2023, alle 10:36 nel canale Auto ElettricheLo storico preparatore delle Mustang ci prova anche con la prima elettrica, con un kit estetico che migliora handling e aerodinamica della versione GT. Pochi pezzi a disposizione dei clienti europei
I proprietari di qualsiasi Mustang conoscono bene il nome Carrol Shelby. La muscle car americana ha praticamente sempre avuto una versione particolarmente performante e appariscente creata da Shelby, che per i 100 anni dalla nascita del fondatore ha voluto continuare la tradizione, passando ovviamente all'elettrico.
È nato così un kit dedicato alla Mustang Mach-E GT, che va ulteriormente a migliorare e impreziosire la versione che è già la più potente della gamma di auto elettriche Ford.
Si tratta di una versione AWD, che è stata ribassata di circa 3 cm, ed a cui è stato ridotto il peso, soprattutto nella parte alta della vettura. Anche le ruote sono state alleggerite, tramite cerchi Shelby in alluminio forgiato, e completano le modifiche dinamiche le sospensioni ad alte prestazioni con molle ribassate.
I tecnici Shelby hanno poi lavorato sull'aerodinamica, aggiungendo uno splitter anteriore. Non potevano ovviamente mancare tutte le tipiche modifiche estetiche. L'elenco completo dei lavori è il seguente:
- Capote in fibra di carbonio
- Griglia in fibra di carbonio
- Splitter anteriore in fibra di carbonio
- Calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio
- Fibra di carbonio all'interno
- Stripping in vinile over-the-top
- Stripping in vinile laterale "Shelby".
- Tappetini Shelby personalizzati
- Badge "Shelby" al posteriore
- Molle ribassate ad alte prestazioni
- Ruote Shelby in alluminio forgiato
- Sistema audio ad alte prestazioni BORLA
Diversamente da quanto ci si possa aspettare, per il momento il kit Shelby per la Mach-E è un'esclusiva per l'Europa, disponibile in sole 100 unità. Secondo Aaron Shelby, nipote di Carrol, le auto elettriche nel Vecchio Continente si stanno diffondendo più velocemente, e da qui la scelta dell'esclusiva. Per chi fosse interessato, il kit costa 24.900 euro, e può essere applicato a qualsiasi Mustang Mach-E GT dal 2021 al 2023, oppure può essere aggiunto direttamente a una nuova vettura, acquistata tramite i rivenditori Shelby American.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPovera Mustang
Povera Mustang
La mach-e NON e' una vera Mustang. Punto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".