Segway
Segway presenta S-Pod, sedia autobilanciante con velocità massima fino 38 km/h
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Gennaio 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheSi chiama Segway S-Pod ed in poche parole può essere definita una "Hover Chair", ovvero una sedia autobilanciante, simile per tecnologia e ruote ai già noti hoverboard ma molto differente per quanto riguarda forme e spazi
14 Commenti
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solo lui sarà 80kg, mettici anche il paralitico sopra e fagli fare un cavolo di scalino e vediamo quanto ti diverti.
non ce l'ho con te, ma dopo 30 anni dalla legge 13 ancora oggi si costruisce e si ristruttura senza minimamente tenere conto delle persone che hanno necessità di una sedia a rotelle.
forse è il caso che qualcuno s'ingegni seriamente a fare gambe robotiche (esoscheletri o cyberlegs), evitando le ruote, perchè non c'è verso che si capisca che una sedia a rotelle non può fare certe cose.
D'accordo, ma qui si parla di un mezzo a "motore" che raggiunge quasi 40 Km/h... non è nenache lontanamente pensabile lasciarla circolare su un marciapiede. Al massimo su una ciclabile... con buona pace dei bike-speeder
ma anche no, sulla ciclabile.
i ciclomotori hanno una velocità massima (vabbeh teorica...) di 45km/h; non troppo dissimile dalla velocità di sto coso.
non credo che si possa pensare di farli girare sulle ciclabili...
questo non me lo ricordo... di sicuro, oltre al motore a batteria, aveva i PEDALI
Ho provato un hoverboard per qualche tempo e dopo i primi 5 minuti inizi già a driftarci, per quanto è rapida la curva di apprendimento. Certo, lì l'equilibrio è passivo, ma dopo un po' di allenamento potresti battere qualsiasi algoritmo. Eppure, c'è una cosa che questi mezzi a ruote parallele non possono fare, evitare il blocco delle ruote con conseguente caduta (ma dall'hoverboard ti salvi facendo un passo fuori).
Se per esempio prendi una buca o un ostacolo che la ruota non può scavalcare, nulla può fermare l'inerzia del tuo corpo che si muove in avanti e l'unica cosa che può succedere è che il piano ruoti verso il suolo.
Mentre con le ruote in linea (come le moto), se la ruota frontale si blocca, serve molta forza per sollevare la leva con fulcro avanti e nella maggior parte dei casi prendi solo una botta sui denti al manubrio. Per la ruota di dietro il blocco è virtualmente impossibile. Prima perché segue solo quella davanti e secondo perché con fulcro posteriore non può esserci ribaltamento
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