Sandy Munro non ha dubbi: "il Rivian R1T è regalato, dovrebbe costare 100.000 dollari"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 06 Giugno 2022, alle 15:47 nel canale Auto ElettricheLo specialista di produzione industriale e di veicoli elettrici ha iniziato a disassemblare un Rivian R1T e non ha dubbi: il pick-up elettrico potrebbe costare molto di più per come è costruito
Il nome di Sandy Munro è diventato ormai molto conosciuto per chi segue il mercato delle auto elettriche. Lo specialista è diventato famoso per i suoi video in cui smonta pezzo per pezzo veicoli elettrici, e ne analizza pregi e difetti. I suoi report completi valgono milioni di dollari, e spesso finiscono nelle mani delle case che cercano di carpire i segreti della concorrenza.
Uno dei suoi attuali progetti riguarda il pick-up elettrico Rivian R1T, che ha iniziato a disassemblare come di consueto. La prima parte del video è quella che vi riportiamo qui sotto, dove l'analisi parte dal frontale della vettura, con lo smontaggio del frunk.
Sebbene Munro trovi diversi dettagli dove Rivian potrebbe migliorare in qualità o in costo di produzione, non mancano le parole di elogio per il lavoro svolto dalla start-up di RJ Scaringe. Stupisce l'ingegnerizzazione dei componenti, la pulizia di posizionamento, ed in generale lo sviluppo di idee nuove. Tutti dettagli in cui altri marchi ben più blasonati avevano peccato.
Munro arriva addirittura a considerare il Rivian R1T "way underpriced", che si potrebbe tradurre con il nostro "regalato", nonostante il veicolo non costi certo poco. Le versioni di lancio, infatti, partono da 67.500 dollari, con la versione oggetto del report, con quattro motori elettrici, che ha un prezzo di 79.000 dollari. Secondo l'esperto però, nonostante qualche difetto di gioventù, sarebbe giustificato un prezzo di almeno 100.000 dollari, per ciò che offre.
Ed in generale le prime recensioni del Rivian R1T sono positive, mentre il problema per l'azienda al momento è raggiungere un volume produttivo più alto, per cercare di non dover rivedere ulteriormente al ribasso le stime nei 12 mesi. Chissà che il report di Sandy Munro non possa servire proprio per questo scopo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoveri angeli! Vendono sottocosto per il bene dell'umanita'!
Certo, se convincono il cliente che il prodotto vale 100, a 60 pare regalato...
Certo, se convincono il cliente che il prodotto vale 100, a 60 pare regalato...
Potenza del marketing...
A dire il vero, cercando nel web:
Perché i fuoristrada hanno telaio a longheroni?
Il telaio a longheroni sui fuoristrada, inoltre, garantisce maggiore resistenza, mentre i SUV hanno telai autoportanti, meno resistenti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".