Rivian

Rivian: il primo R1T con motore Enduro è pronto per essere consegnato

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Auto Elettriche Rivian: il primo R1T con motore Enduro è pronto per essere consegnato

Il primo pickup Rivian R1T con propulsore Enduro prodotto internamente è uscito dalla catena di montaggio. Le consegne sono previste a partire da giugno, anche se la società non ha ancora specificato per quali allestimenti.

 

Attraverso un post su Twitter, Rivian ha fatto sapere che il primo pickup R1T con propulsore Enduro è uscito dalla catena di montaggio. Si tratta di una trasmissione a doppio motore sviluppata internamente che ha consentito un sostanziale taglio del prezzo allargando il bacino di potenziali acquirenti.

Il nuovo Enduro viene prodotto a Normal, in Illinois, all'interno dello stabilimento di Rivian. Si tratta di una soluzione che sostituisce i propulsori quad-motor acquistati da un fornitore esterno. Questo ha consentito di tagliare il prezzo del pickup di ben 8.000 dollari portandolo a 73.000 dollari, il che gli permette anche di qualificarsi per il credito di imposta negli USA.

La produzione dei nuovi propulsori è iniziata a febbraio di quest'anno, ma la maggior parte di quelli finiti sono stati installati sugli ADV, ovvero i furgoni per le consegne a corto raggio che Rivian si è impegnata a fornire ad Amazon. Tuttavia, pare che Rivian sia sulla buona strada per ridurre i costi e proporre modelli sempre più convenienti.

"Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che tutti i nostri team hanno realizzato. L'introduzione delle nostre varianti a doppio motore è una pietra miliare per portare la nostra struttura alla sua piena capacità, e hanno fatto un grande lavoro per sviluppare numerose funzionalità che lo hanno reso possibile" ha commentato Tim Fallon, vicepresidente alla produzione di Rivian.

Le consegne del nuovo Rivian R1T con propulsore Dual-Motor dovrebbero iniziare questo giugno secondo la casa americana, seppure non abbia specificato quali siano gli allestimenti che avranno la precedenza. In ogni caso, la produzione interna di un numero maggiore di componenti consentirà a Rivian di semplificare la catena di approvvigionamento e aumentare la capacità produttiva. Questo dovrebbe tradursi in una riduzione complessiva dei costi e, quindi, dei prezzi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^