TeslaRimac

Rimac: Tesla Roadster potrà avere un'accelerazione 0-60 mph in 1 secondo, ma solo con i razzi

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Auto Elettriche Rimac: Tesla Roadster potrà avere un'accelerazione 0-60 mph in 1 secondo, ma solo con i razzi

Il CEO di Rimac ha commentato i recenti proclami di Elon Musk a proposito della seconda generazione di Tesla Roadster, che lo stesso imprenditore ha "posticipato" al prossimo anno.

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk04 Marzo 2024, 10:39 #21
Vabè ragazzi diciamolo, Muschio ha saltato lo squalo
Ormai non sa più come tenere alto l'hype su Tesla, e ogni volta deve spararla più grossa.
sbaffo04 Marzo 2024, 11:30 #22
Originariamente inviato da: barzokk
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale
In effetti era piena notte, ma la strada non era deserta
https://www.autoappassionati.it/cor...on-frena-video/
Hahah questa me l'ero persa. Il suvvaro-teslaro che crede di avere in mano una supercar solo perchè è piena di cavalli, ma alla prima frenata si schianta sulle vere supercar. Chissà il conto dei danni
Ha visto troppi film americani in cui i suvvoni dell'fbi inseguono delle sportive e gli stanno dietro senza ribaltarsi alla prima curva.

Originariamente inviato da: blobb
scusate ma chi si mette a fare una partenza da 0-100 in 1-2 sec nelle strade di tutti i giorni???
Un eco-sborone come quello sopra, ovviamente.
Informative04 Marzo 2024, 11:44 #23
Originariamente inviato da: sbaffo
Hahah questa me l'ero persa. Il suvvaro-teslaro che crede di avere in mano una supercar solo perchè è piena di cavalli, ma alla prima frenata si schianta sulle vere supercar.


Sì, i freni stock sono un problema, specialmente sul SUV. La model s con i carboceramici si comporta decisamente meglio (spazio di frenata spesso in linea con quello delle supercars). Peccato che non sia disponibile in Italia da mesi ormai.

(Anzi, in realtà con la model s plaid il problema non si porrebbe neanche perché sarebbe davanti alle altre 3 )
gd350turbo04 Marzo 2024, 11:49 #24
Originariamente inviato da: Informative
Sì, i freni stock sono un problema, specialmente sul SUV. La model s con i carboceramici si comporta decisamente meglio (spazio di frenata spesso in linea con quello delle supercars). Peccato che non sia disponibile in Italia da mesi ormai.

(Anzi, in realtà con la model s plaid il problema non si porrebbe neanche perché sarebbe davanti alle altre 3 )


apri netflix, cerca la serie FASTEST CAR, seconda serie, episodio 6.
Informative04 Marzo 2024, 11:56 #25
Originariamente inviato da: gd350turbo
apri netflix, cerca la serie FASTEST CAR, seconda serie, episodio 6.


Guarda che la mia era una battuta. Cioè è vero in generale che la plaid batta le suddette 3 macchine sul dritto con partenza da fermo, ma una termica elaborata può fare molto meglio, specialmente a velocità alte.
Va detto anche che una termica elaborata difficilmente è un buon daily driver comodo e spazioso, costa come minimo il triplo, il massimo delle prestazioni lo puoi avere poche volte o ti ritrovi un tubo del turbo in bocca, richiede carburante specifico che usi solo per la drag race, e mille altri dettagli volendo analizzare fuori dalle goliardate.

Tra parentesi quella nell'episodio che citi non è una plaid, è una vecchia p100d dual motor.
gd350turbo04 Marzo 2024, 12:11 #26
Originariamente inviato da: Informative
Guarda che la mia era una battuta. Cioè è vero in generale che la plaid batta le suddette 3 macchine sul dritto con partenza da fermo, ma una termica elaborata può fare molto meglio, specialmente a velocità alte.
Va detto anche che una termica elaborata difficilmente è un buon daily driver comodo e spazioso, costa come minimo il triplo, il massimo delle prestazioni lo puoi avere poche volte o ti ritrovi un tubo del turbo in bocca, richiede carburante specifico che usi solo per la drag race, e mille altri dettagli volendo analizzare fuori dalle goliardate.

Lo so benissimo, nato e cresciuto nella terra dei motori...
Originariamente inviato da: Informative
Tra parentesi quella nell'episodio che citi non è una plaid, è una vecchia p100d dual motor.

eh è una serie vecchia... Se fanno la terza stagione forse ci sarà un modello più aggiornato.
sbaffo04 Marzo 2024, 13:04 #27
Originariamente inviato da: gd350turbo
apri netflix, cerca la serie FASTEST CAR, seconda serie, episodio 6.
Non ho netflix, mi spoileri ?
Fanno come al nurburgring, che si vantavano di avere la berlina più veloce sul giro singolo, ma con il doppio dei cavalli dell'alfa Gta e al secondo giro esplodono le gomme per surriscaldamento?
gd350turbo04 Marzo 2024, 13:29 #28
Originariamente inviato da: sbaffo
Non ho netflix, mi spoileri ?
Fanno come al nurburgring, che si vantavano di avere la berlina più veloce sul giro singolo, ma con il doppio dei cavalli dell'alfa Gta e al secondo giro esplodono le gomme per surriscaldamento?


Più o meno...
Ah io ho la tesla in "ludicrous mode"...
Arrivato terzo su cinque sui 400 metri !
Informative04 Marzo 2024, 14:08 #29
Originariamente inviato da: gd350turbo
Più o meno...
Ah io ho la tesla in "ludicrous mode"...
Arrivato terzo su cinque sui 400 metri !


Sì ma la Plaid è un'altra bestia, anche molto consistent negli spari ripetuti. Per il prezzo a cui la vendono è davvero difficile trovare di meglio, se a uno non frega troppo delle rifiniture superlusso (peraltro con i soldi risparmiati ci si può rivolgere ad un preparatore terzo e rifare interni/wrap e compagnia bella per alzare il livello qualitativo, se proprio). Parlando di daily drivers ovviamente non di pista.
Davvero un "affare" se il sound non è prioritario.
gd350turbo04 Marzo 2024, 14:21 #30
Originariamente inviato da: Informative
Sì ma la Plaid è un'altra bestia, anche molto consistent negli spari ripetuti. Per il prezzo a cui la vendono è davvero difficile trovare di meglio, se a uno non frega troppo delle rifiniture superlusso (peraltro con i soldi risparmiati ci si può rivolgere ad un preparatore terzo e rifare interni/wrap e compagnia bella per alzare il livello qualitativo, se proprio). Parlando di daily drivers ovviamente non di pista.
Davvero un "affare" se il sound non è prioritario.


del sound direi che mi interessa zero, mi interessano altri valori che nelle auto elettriche ora non ci sono.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^