Renault dice arrivederci alla Twingo Electric, presto rinascerà con stile vintage
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Agosto 2024, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheLa Renault Twingo E-Tech Electric è sparita anche dai configuratori del mercato di lingua tedesca, arrivando quindi a fine carriera. Attesa per il nuovo modello che segue la via tracciata dalla R5
Il configuratore della Twingo E-Tech Electric era già non disponibile nel sito italiano di Renault, ed ora la casa francese sembra aver dato l'arrivederci all'iconico modello anche per il mercato DACH, Germania, Austria e Svizzera.
Visitando infatti i configuratori di questi Paesi, la compatta elettrica è sparita, anche se, stranamente, in alcuni casi sono ancora presenti Twizy e Zoe, anche questi modelli ormai arrivati a fine carriera.
Si chiude quindi la storia di questa versione della Twingo, nata in collaborazione con Daimler e la sua smart Forfour, diventata poi elettrica con l'eredità della tecnologia che per anni Renault aveva sviluppato con i primi modelli della Zoe.
Il modello attuale inoltre non soddisfa tutti i requisiti di sicurezza aggiornati secondo il regolamento GSR II, anche se è possibile trovare ancora degli esemplari in commercio, in particolare nel mercato francese. Tuttavia un portavoce della casa ha confermato che "la Twingo non soddisfa i requisiti GSR2, quindi questo modello sta per scomparire anche dal nostro configuratore, una volta esaurite tutte le scorte".
Come accennato, non si tratta però di un addio, ma piuttosto di un arrivederci. È quasi certo infatti che la Twingo tornerà, solo elettrica, e con un design vintage, già anticipato dalla foto qui sopra, per seguire la stessa strada di Renault 5, che ha portato in salsa moderna la tradizione della Losanga. Il nuovo modello dovrebbe arrivare nel 2026, in uscita dalle linee della fabbrica di Novo Mesto, in Slovenia.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché R5 parte da 33000€... non so se mi spiego.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".