Questa sera Elon Musk violerà una sua stessa regola. Cosa vuole annunciare?
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Aprile 2025, alle 10:46 nel canale Auto Elettriche
Durante la call sui risultati finanziari di Tesla, Elon Musk darà anche un importante aggiornamento aziendale, cosa che aveva promesso di non fare più
Nella giornata di oggi, con fuso orario americano, Tesla comunicherà i dati finanziari del primo trimestre 2025, che si prevede non porteranno buone notizie. Le consegne in calo nei primi tre mesi dell'anno si tradurranno quasi sicuramente in un calo anche del fatturato e degli introiti.
In tante occasioni passate Elon Musk aveva sfruttato la call finanziaria per comunicare anche novità e progetti futuri dell'azienda, cosa che però si era ripromesso di non fare più. Aveva infatti dichiarato: "Non sarò più la persona di riferimento durante le conference call sugli utili. D'ora in poi, molto probabilmente non parteciperò più alle conference call sugli utili, a meno che non ci sia qualcosa di veramente importante da dire. Le conference call sui risultati finanziari di Tesla non sono il luogo per annunci di prodotti".
Ma in realtà nella serata italiana è praticamente certo che Musk andrà contro questo suo proposito, in quanto Tesla ha già annunciato che a margine dei risultati finanziari ci saranno altre comunicazioni: "Oltre a pubblicare i risultati del primo trimestre, quel giorno alle 16:30 ora centrale (17:30 ora orientale) la dirigenza di Tesla terrà un aggiornamento aziendale in diretta e un webcast di domande e risposte".
È la prima volta che Tesla anticipa che ci saranno aggiornamenti aziendali, ma cosa potrebbero riguardare? Difficile che si parli dei nuovi veicoli più economici, in quanto pare che proprio la Model Y "ridotta all'osso" sia stata posticipata. Più probabile invece che Musk voglia tornare a parlare di guida autonoma, di corse condivise in Texas con Autopilot supervisionato, e anche di robotica.
Il CEO ha infatti più volte dichiarato che Tesla non è un'azienda automotive, ma piuttosto di AI e robotica, e potremmo aspettarci anche una nuova versione del robot umanoide Optimus. L'ultima volta lo avevamo visto all'opera in operazioni complesse, salvo poi scoprire che c'era una sorta di controllo remoto da parte di operatori umani. Questa volta farà tutto da solo?
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando non hai sostanza devi andare di fuffa.
Visto che le vendite nel 1Q sono state un disastro, con un -13% quando BYD ha fatto +39%, inoltre sospetto tanto sconti per arrestare l'emorragia di mancate vendite, per cui mi aspetti utili in crollo verticale.
Se sei rimasto con due modelli (S, X, Cibertruck sono ridotti al lumicino ed all'irrilevanza) cosa puoi fare non avendo altre carte?
Parli dei mirabolanti prodotti che arriveranno (intanto il Cybercab è stato sospeso). Qualcosa la devi dire davanti ad una situazione cosí se lasci parlare solo i numeri diventa una serata pesantina.
Mia opinione.
No, sono addestrati per venderli.
Probabilmente ti estorcono la firma sull'assegno o il bonifico...della serie "firma qui se vuoi vivere !"
Non c'è niente da fare.
Esistono solo DUE FILM su Terminator.
Tutto il resto è robbetta...
Musk va solo di fuffa da sempre
Su cosa ?
I robot di Musk tecnologicamente sono 10 anni indietro alla concorrenza, a meno di qualche altro filmato fake non credo ci sia niente di interessante
Esistono solo DUE FILM su Terminator.
Tutto il resto è robbetta...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".