VolkswagenID.Buzz

Previsioni di vendita di 120.000 ID.BUZZ all'anno: il nuovo Bully è un successo

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Auto Elettriche Previsioni di vendita di 120.000 ID.BUZZ all'anno: il nuovo Bully è un successo

Volkswagen guarda all'avvio delle vendite dell'ultima vettura della famiglia elettrica ID formulando stime di vendite annuali molto importanti, considerando la particolarità di questo microbus su base MEB

 

Le aspettative di vendita di Volkswagen per il proprio ultimo modello della famiglia elettrica ID sono molto elevate. Parliamo ovviamente di ID.BUZZ, la versione in chiave moderna del popolare e iconico furgoncino anni '70 dell'azienda tedesca che così tanto successo ha raccolto nel corso degli anni.

ID.BUZZ è stato presentato all'inizio del mese di marzo e verrà commercializzato a partire da settembre 2022 in Europa, con debutto negli Stati Uniti nel corso del 2023. Già ora Volkswagen si dimostra essere molto ambiziosa, prevedendo che le vendite toccheranno quota 120.000 vetture all'anno.

E' il CEO dell'azienda Ralf Brandstätter a stimare questo risultato, valore che comprende ovviamente le vendite in Europa come quelle negli Stati Uniti. Confrontando questo dato con una precedente stima di poco meno di 100.000 ID.BUZZ che Volkswagen prevede di vendere ogni anno in nord America appare evidente come quest'ultima regione sarà quella nella quale la nuova vettura di Volkswagen raggiungerà i migliori risultati.

LiveBuzzMain.jpg

ID.BUZZ è basato sulla piattaforma MEB e per il momento arriverà solo con trazione posteriore, con motore da 150 kW, batteria da 77 kWh netti, e capacità di ricarica fino a 170 kW. Nel futuro dovrebbero debuttare altre versioni, anche in variante dual motor con una superiore potenza complessiva e possibilità di un pacco batteria di superiore capacità cosìd a aumentare ulteriormente l'autonomia.

ID.BUZZ viene proposto in due varianti, passeggeri e cargo. In particolare quest'ultima avrà una capacità di carico fino a 4 metri cubi, e diverse possibilità di configurazione. Si potrà scegliere tra portellone, due porte separate, porte laterali scorrevoli (una o due) ed anche alcuni accessori per semplificare il carico e lo scarico. Tante le opzioni a disposizione, che contribuiscono a rendere appetibile agli occhi dei clienti questo prodotto e spingere Volkswagen alle ambizione stime di vendita.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ombra7723 Marzo 2022, 14:24 #1
A 50000 euro di entry price mi sembrano previsioni fatte da un tossico, senza considerare la crisi energetica che sta attraversando l'europa (la "e" minuscola è intenzionale) e che è solamente agli inizi.
lucatambu23 Marzo 2022, 18:49 #2
Bulli. non "Bully". VolksWagen T1, per gli amici, "Bulli"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^