Polestar

Polestar segue la sorella Volvo, in America userà la presa NACS e i Tesla Supercharger

di pubblicata il , alle 18:46 nel canale Auto Elettriche Polestar segue la sorella Volvo, in America userà la presa NACS e i Tesla Supercharger

Come prevedibile, anche Polestar segue la scelta di Volvo, e negli Stati Uniti e Canada userà la presa di ricarica NACS, con accesso ai Tesla Supercharger

 

Dopo la decisione di Volvo di unirsi al gruppo di marchi che in Nord America utilizzeranno la presa di ricarica di Tesla (NACS), era lecito aspettarsi anche che la “costola” Polestar potesse prendere la stessa strada.

E così è stato, a distanza di poche ore. Anche Polestar ha quindi siglato un accordo del tutto simile a quello degli altri brand già coinvolti, con l’uso della presa NACS dal 2025, con relativo accesso ai 12.000 Supercharger Tesla.

Polestar NACS

Il vantaggio di una rete di ricarica più estesa, grazie al network di Elon Musk, arriverà già nel 2024 per le auto già in commercio, tramite un adattatore.

E sempre come Volvo, anche Polestar ha chiarito che le sue auto avranno solo la presa NACS in futuro, e per utilizzare la rete di ricarica con cavi CCS Combo si affiderà ad un adattatore al contrario, che sarà reso disponibile ai clienti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^