Polestar

Polestar in grande slancio, consegne secondo trimestre in crescita dell'80%

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Auto Elettriche Polestar in grande slancio, consegne secondo trimestre in crescita dell'80%

Polestar ha comunicato i dati del secondo trimestre 2024, con un incremento importante delle consegne, ed una ottimizzazione delle risorse lavorative

 

Polestar nel primo trimestre 2024 aveva consegnato circa 7.200 auto elettriche, ma da aprile a giugno ha saputo migliorare molto questo dato, che ha portato ad un segno positivo notevole: +80%.

Negli scorsi tre mesi il marchio svedese ha consegnato circa 13.000 auto, portando il totale per la prima metà del 2024 a 20.200 auto, esclusivamente elettriche da quando non c'è più l'ibrida Polestar 1. I mercati con più slancio sono stati USA, Svezia, Norvegia e Germania.

Sull'onda di questo entusiasmo, Polestar si prepara all'imminente arrivo sul mercato anche di Polestar 3 e Polestar 4, oltre alla versione MY25 di Polestar 2. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha affermato: "Abbiamo un forte slancio mentre entriamo nella seconda metà dell'anno. I nostri due nuovi SUV hanno ricevuto recensioni stellari dai media globali e i primi posti per i test drive sono stati prenotati e altri posti si stanno riempiendo rapidamente. Il nostro cambiamento di modello di vendita al dettaglio sta accelerando in Europa e abbiamo rafforzato il nostro team di gestione delle vendite. La produzione della Polestar 3 nella Carolina del Sud è sulla buona strada per iniziare alla fine dell'estate, mentre la produzione della Polestar 4 dovrebbe iniziare in Corea del Sud nella seconda metà del 2025, diversificando la nostra presenza produttiva e mitigando l'impatto dei dazi annunciati".

Polestar

Continua il CEO: "Ci aspettiamo un forte miglioramento dei ricavi nel secondo trimestre e siamo fiduciosi circa le nostre performance aziendali nell'ultima parte dell'anno. Guardando più avanti, l'espansione del nostro modello e la maggiore presenza sul mercato, con sette nuovi lanci di mercato in arrivo nel 2025, saranno i principali motori di crescita per noi".

In realtà le consegne di Polestar 3 sono appena iniziate, e aumenteranno nel corso dell'estate, mentre il marchio si appresta ad entrare in nuovi mercati nel 2025: Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Thailandia e Brasile, tramite partnership di distribuzione locale.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot02 Luglio 2024, 18:12 #1
Comunicato stampa
Massimiliano Zocchi02 Luglio 2024, 19:11 #2
Originariamente inviato da: Ginopilot
Comunicato stampa


Sì, abbiamo riportato i dati del comunicato stampa. E quindi?
Ginopilot02 Luglio 2024, 19:27 #3
Non solo i dati, mi pare.
hackaro7503 Luglio 2024, 09:06 #4
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Sì, abbiamo riportato i dati del comunicato stampa. E quindi?


E quindi non avete fatto informazione ma solo comunicazione.
idroCammello03 Luglio 2024, 10:17 #5
https://www.media.volvocars.com/it/...o-cars-nel-2023

"Volvo Cars ha raggiunto un nuovo record di vendite a livello mondiale, registrando per l'intero esercizio 2023 un totale di 708.716 autovetture consegnate, in aumento del 15% rispetto ai risultati di tutto il 2022"

____

sbaglio o il contributo di Polestar è ancora basso ? (circa 20.000 auto in 6 mesi a livello mondiale)
hackaro7503 Luglio 2024, 22:05 #6
non vendono una bega, questo è il dato reale... e rischiano il fallimento...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^