Polestar ha chiuso l'anno in crescendo, ma il 2024 è in calo rispetto al 2023
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Gennaio 2025, alle 16:39 nel canale Auto ElettricheIl marchio svedese di sole auto elettriche ha saputo correggere il tiro verso la fine dell'anno, ma non è bastato per segnare un calo complessivo per l'annata
Polestar ha da poco cercato di riorganizzare il suo business, ed i frutti di questa operazione si sono subito visti in un quarto trimestre in netto crescendo, con 12.256 consegne, rispetto alle 11.640 del Q4 nel 2023, il che rappresenta una crescita del 5,3%.
Tuttavia questo colpo di reni finale non è bastato per raddrizzare un'annata difficile, che si è quindi chiusa con vendite totali per 44.851 vetture, contro le 52.796 del 2023, quindi con un calo del 15%. E questo nonostante una gamma più ampia, che ora comprende Polestar 2, Polestar 3 e Polestar 4.
Gli ordini acquisiti, che nel quarto trimestre sono aumentati del 37,2% rispetto a un anno prima, di cui per più della metà riguardanti le nuove Polestar 3 e 4, lasciano ben sperare per una slancio all'inizio del 2025.
Michael Lohscheller, CEO di Polestar, ha dichiarato: "I cambiamenti apportati alle nostre operazioni commerciali stanno chiaramente avendo un impatto positivo, poiché abbiamo registrato un aumento del 5,3% nelle vendite al dettaglio e un aumento del 37,2% nell'acquisizione degli ordini rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, creando un forte slancio mentre entriamo nel 2025".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".