Polestar come Tesla: arriva il programma referral con premi e ricariche gratuite
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Giugno 2022, alle 09:05 nel canale Auto ElettrichePolestar ha iniziato un programma simile a quello che Tesla ha avuto per diversi anni. I proprietari possono sponsorizzare nuovi clienti, ottenendo così dei premi per entrambi
Polestar è il marchio di sole auto elettriche (ad esclusione della Polestar 1, plug-in) nato in seno a Volvo, con l'idea di creare un brand riconoscibile e slegato dalle logiche passate del settore automotive. La Polestar 2 è stata identificata fin dal suo lancio come potenziale concorrente di Tesla Model 3, ed ora c'è un altro piccolo dettaglio che le accomuna.
Il brand ha infatti iniziato un programma referral, simile a quello che la casa di Elon Musk ha avuto per anni. Un proprietario di vettura Polestar può ora generare un codice univoco all'interno del suo account, e questo può essere associato a un nuovo cliente, prima dell'ordine di una nuova auto. Una volta che l'acquisto è perfezionato, entrambi ricevono una ricompensa.
Il programma è aperto in Europa (Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia e Regno Unito), Corea del Sud e Stati Uniti, ed i premi possono variare. Nel Vecchio Continente e nel Paese asiatico il nuovo cliente riceverà un credito per la ricarica tramite un provider locale, per un valore pari a 100 euro, mentre negli Stati Uniti il regalo consiste in un pacchetto Google, che include un Google Nest Hub e un Google Nest Mini.
Chi invece ha fornito il codice avrà premi in base al livello ottenuto. Per ora Polestar ha rivelato una felpa simile a quella indossata dal team, crediti di ricarica, o lo stesso pack Google offerto ai nuovi clienti, sempre riservato agli Stati Uniti. C'è poi l'idea di regalare uno schizzo originale delle vetture Polestar, realizzato dai designer dell'azienda. Per quest'ultimo premio, è stata valutata anche la possibilità di regalare un NFT con l'opera d'arte in digitale, ma si è preferito puntare su qualcosa di tangibile, visti anche i dubbi sulla sostenibilità degli NFT, in contrasto con la filosofia del marchio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".