Polestar

Polestar, cambio al vertice: Michael Lohscheller è il nuovo CEO

di pubblicata il , alle 11:30 nel canale Auto Elettriche Polestar, cambio al vertice: Michael Lohscheller è il nuovo CEO

L'ex Opel guiderà l'azienda al posto di Thomas Ingenlath, che ha rassegnato le dimissioni, con il cambio che sarà effettivo da ottobre

 

Polestar sta affrontando un momento cruciale nella sua storia, con una gamma che per la prima volta include più vetture elettriche, in diversi segmenti, ed a guidare il marchio nato sotto l'ala di Volvo ci sarà ora l'esperienza di Michael Lohscheller, appena nominato nuovo CEO.

Gli lascia il posto Thomas Ingenlath, che ha rassegnato le dimissioni, ed ha ricoperto il ruolo di CEO sin dall'inizio di Polestar. Lohscheller ha un background nel settore di tutto rispetto, avendo ricoperto lo stesso ruolo per Opel, VinFast e Nikola, tutte aziende che in un modo o nell'altro hanno cercato di farsi strada nel settore dell'elettrico.

Si chiude quindi un percorso lungo sette anni per Ingenlath, che ha così commentato: "Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme negli ultimi sette anni. Avevamo la visione di un marchio premium elettrico che metteva al centro performance e design. E ce l'abbiamo fatta, il sogno è diventato realtà: Polestar è l'unico vero marchio premium elettrico globale, abbiamo appena lanciato Polestar 3 e 4, stiamo producendo in due continenti: grazie a tutti coloro che hanno contribuito finora a questo viaggio, è stata un'esperienza di vita costruire questo marchio con tutti voi. Auguro a Michael e al team il meglio per il prossimo capitolo di Polestar".

Michael Lohscheller

Il suo successore è pronto a prendere le redini, con il cambio che sarà effettivo dall'inizio di ottobre 2024: "Sono onorato di entrare a far parte di Polestar in un momento così emozionante nella storia dell'azienda. Polestar si è già affermata come uno dei marchi più desiderabili e innovativi nel settore dei veicoli elettrici e non vedo l'ora di lavorare con il talentuoso team per costruire su questa solida base e accelerare il nostro sviluppo".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154128 Agosto 2024, 16:34 #1
Se i risultati non arrivano si cambia AD..via uno sotto il prossimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^