Pick-up elettrico Ford: la prima recensione americana del modello Pro da 39.000 dollari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Agosto 2021, alle 18:01 nel canale Auto ElettricheMancano ancora diversi mesi alla vendita del Ford F-150 Lightning, ma alcuni fortunati negli Stati Uniti hanno già potuto provare il modello Pro, che diversamente dal solito non è il top di gamma, ma è quello più economico
I primi pick-up elettrici Ford F-150 Lightning verranno consegnati ai clienti nel 2022, ma la casa dell'Ovale Blu ha già realizzato parecchi esemplari pre serie, che stanno finendo tra le mani dei recensori americani.
In particolare nei giorni scorsi il canale YouTube "Town and Country TV" ha avuto un primo contatto con il modello Pro. La nomenclatura potrebbe ingannare in quanto la particella Pro è spesso assegnata ai modelli top di gamma, mentre Ford ha deciso di chiamare così una delle versioni più economiche, poiché dedicate ai professionisti, che si presume utilizzino il pick-up per scopi lavorativi, e non per le uscite con gli amici.
Via quindi tutti gli orpelli estetici e non funzionali, con il semplice scopo di abbassare i costi e semplificare la produzione, ma anche per avere meno dettagli che possano guastarsi o rovinarsi, nelle condizioni difficili in cui spesso operano i pick-up. Ecco il video:
Gli interni sono sostanzialmente identici alle versioni più equipaggiate, ma per il modello Pro i controlli sono localizzati in un normale display orizzontale, sebbene sia comunque di discrete dimensioni. Il display verticale simile a quello presente nella Mustang Mach-E resta una prerogativa dei trim più costosi. All'esterno il dettaglio più evidente è la mancanza delle strisce LED tra i fari anteriori e posteriori, ed una griglia frontale molto più semplice.
Nel video c'è infine un piccolo test drive, mostrando anche l'handling tra i birilli, il tutto svolto però in un'area di parcheggio chiusa al traffico. Molti professionisti potrebbero trovare interessante questa versione, con la batteria extended range, che per 39.000 dollari offre circa 480 km di autonomia.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerché si tratta della versione elettrificata di un modello fossile, non di un veicolo appositamente sviluppato come elettrico. Dove ci sarebbe la mascherina del radiatore hanno semplicemente messo un tappo in plastica.
Si c'ero arrivato anch'io, ma perché una soluzione così rozza?
per risparmiare invece di ridisegnare la carrozzeria del veicolo?
giusto ma un bel paio di corna ci stava meglio
https://www.alamy.it/una-classica-m...e255674910.html
https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...one_100058.html
Ma cribbio quanto poteva costare risisegnare quell'elemento in grazia di Dio? Sembra ci abbiano semplicemente schiaffato un sacco della mondezza...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".