Peugeot

Peugeot E-3008, test drive. Finalmente si fa sul serio con l'elettrico

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Auto Elettriche Peugeot E-3008, test drive. Finalmente si fa sul serio con l'elettrico

Abbiamo guidato per la prima volta la nuova Peugeot E-3008, la prima nata sulla piattaforma STLA Medium, che privilegia le auto elettriche

 
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo06 Marzo 2024, 12:41 #81
Originariamente inviato da: Saturn
In quelle date ti verrebbe voglia di sfondare il guardrail e andar per i campi, arrivi prima di sicuro !!!


Ma assolutamente !

Chi come me, ci vive/lavora nei paraggi sa bene che nei periodi di "ponte" e i weekend estivi c'è da starci alla larga !
k0nt306 Marzo 2024, 13:56 #82
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ci sono statali e statali, in alcune non sarebbe necessario alcun limite di velocità in quanto è lo stato della strada stessa che ti impedisce di andare veloce, in altre magari trovi la situazione opposta,e devi metter limiti e autovelox per impedire di andare veloce.


Si chiamano "autodromi"
Seriamente, tutte le strade pubbliche devono avere un limite di velocità. Pure in Germania dove è tutto piatto per centinaia di chilometri ci sono molteplici studi che dimostrano la maggiore incidenza di incidenti stradali nei tratti senza limite e mi sembra anche ovvio.
gd350turbo06 Marzo 2024, 13:59 #83
Originariamente inviato da: k0nt3
Si chiamano "autodromi"
Seriamente, tutte le strade pubbliche devono avere un limite di velocità. Pure in Germania dove è tutto piatto per centinaia di chilometri ci sono molteplici studi che dimostrano la maggiore incidenza di incidenti stradali nei tratti senza limite e mi sembra anche ovvio.


ma...

Hai letto quello che ho scritto ?
barzokk06 Marzo 2024, 13:59 #84
Originariamente inviato da: gd350turbo
Appunto per questo che dico che c'è "un pò" di differenza tra autostrade e autostrade:

Fai questa:
https://www.google.com/maps/@44.661...i8192?entry=ttu
poi dimmi !

Ho cliccato e mi è venuta sonnolenza

Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma assolutamente !

Chi come me, ci vive/lavora nei paraggi sa bene che nei periodi di "ponte" e i weekend estivi c'è da starci alla larga !

Immortalato su Street View
Che civili sono gli italiani,
su 4 corsie: 1= camion, 2= camion più leggeri, 3 furgoni, 4 auto
https://www.google.com/maps/@44.562...!7i16384!8i8192
k0nt306 Marzo 2024, 14:01 #85
Originariamente inviato da: gd350turbo
ma...

Hai letto quello che ho scritto ?


Si:
in alcune non sarebbe necessario alcun limite di velocità in quanto è lo stato della strada stessa che ti impedisce di andare veloce

ma ho capito male, credo che intendessi che anche se non metti il limite non si può andare più di un tot. Avevo capito che certe strade non necessitano limiti in generale.
gd350turbo06 Marzo 2024, 14:05 #86
Originariamente inviato da: barzokk
Ho cliccato e mi è venuta sonnolenza

Eh fattela a 90-100 poi vedi se non devi metterti gli stecchini sugli occhi per stare sveglio !
Originariamente inviato da: barzokk
Immortalato su Street View
Che civili sono gli italiani,
su 4 corsie: 1= camion, 2= camion più leggeri, 3 furgoni, 4 auto
https://www.google.com/maps/@44.562...!7i16384!8i8192

E' quello che vedo tutti i weekend estivi !
gd350turbo06 Marzo 2024, 14:05 #87
Originariamente inviato da: k0nt3
Si:

ma ho capito male, credo che intendessi che anche se non metti il limite non si può andare più di un tot. Avevo capito che certe strade non necessitano limiti in generale.


Ora ci siamo !

OUTATIME06 Marzo 2024, 20:01 #88
Originariamente inviato da: cronos1990
Oltre i 70 Km/h la tolleranza sale a 10 Km/h.

Anche no.

Art. 345 c 2 att. c.d.s.:
Le singole apparecchiature devono essere approvate dal ministero dei Lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5%.
TorettoMilano07 Marzo 2024, 12:25 #89
Originariamente inviato da: gd350turbo
la tolleranza è del 5%
Il conto è presto fatto 130+5%= 137 Km/h.

...


quoto questo ma rispondo a tutti

minimo 5km/h (quindi sotto i 100km/h non si calcola la percentuale ma si somma 5)
invece gli arrotondamenti vengono fatti in difetto, quindi in autostrada a 136 sei in regola ma a a 137 sei in multa

in generale per sapere la propria velocità reale consiglio i navigatori con rilevatore di velocità integrata, io personalmente uso waze
cronos199007 Marzo 2024, 12:28 #90
Originariamente inviato da: OUTATIME
Anche no.

Art. 345 c 2 att. c.d.s.:
Le singole apparecchiature devono essere approvate dal ministero dei Lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5%.
Sono andato a memoria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^