MG

Perché MG pagherà dazi doppi rispetto ad altri costruttori? Motivi pratici, ma anche politici

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Auto Elettriche Perché MG pagherà dazi doppi rispetto ad altri costruttori? Motivi pratici, ma anche politici

Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG, è stato punito con dazi del 36% sulle sue auto elettriche, molto di più di altri nomi noti

 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ratavuloira27 Agosto 2024, 17:39 #31
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ognuno ha propri i gusti personali e c'è chi può apprezzare anche concerti di scoregge. sinceramente la formula1 la apprezzavo più "ascoltarla" anni fa. ma nelle strade dovremmo immaginare come il nostro amato rumore potrebbe rompere le scatole al prossimo, magari qualcuno a fare la penichella potrebbe bestemmiare sentendoci bagnare mentre facciamo scoppiettare lo scarico.
sarò molto rigido ma personalmente il divertimento/svago in auto (apprezzamento del rumore annesso) lo relegherei alle apposite piste


In parte potrei essere d'accordo, ma leggiti il delirio di Ilario...
TorettoMilano27 Agosto 2024, 18:04 #32
Originariamente inviato da: Ratavuloira
In parte potrei essere d'accordo, ma leggiti il delirio di Ilario...


presumo pure io ilario abbia un attimo esagerato con la propria descrizione, ma alla fine dovremmo provare con la sua precedente endotermica e poi con la sua EV su quella determinata montagna per effettivamente arrivare a una conclusione. sicuramente senti più con una EV ma come precisato inizialmente ipotizzo ilario abbia enfatizzato un po' troppo
CYRANO27 Agosto 2024, 18:13 #33
Originariamente inviato da: TorettoMilano
[B][SIZE="3"]ognuno ha propri i gusti personali e c'è chi può apprezzare anche concerti di scoregge[/SIZE][/B]. sinceramente la formula1 la apprezzavo più "ascoltarla" anni fa. ma nelle strade dovremmo immaginare come il nostro amato rumore potrebbe rompere le scatole al prossimo, magari qualcuno a fare la penichella potrebbe bestemmiare sentendoci bagnare mentre facciamo scoppiettare lo scarico.
sarò molto rigido ma personalmente il divertimento/svago in auto (apprezzamento del rumore annesso) lo relegherei alle apposite piste


https://youtu.be/EEIUHcnb0Ts?si=RQgf5X5DVc3_hH9Q


Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Marko#8827 Agosto 2024, 18:55 #34
Originariamente inviato da: v10_star
Da possessore, imho, chi vuole esibire scala e va direttamente su 911. E' ancora tacciata come la P dei Poveri


Eh ma se non si hanno i soldi per la 911 si compra la piccolina "tanto è una Porsche"

Viene vista come Porsche dei poveri dai Porschisti* ma quando passi per strada in larga parte non sanno cosa sia.
Poi certo, viene sempre in mente il film (non ricordo quale) dove il tizio con la Boxster fa l'incidente con la ragazza e lo scambio è qualcosa del tipo: "Ehi, it's a Porsche" e la tizia schifata: "Come on, it's a Boxster"

Per la cronaca, trovo la 986 brutta brutta, la 987 inizia ad essere carina, dalla 981 secondo me sono proprio belle, che siano da poveri o meno me ne sbatto sono belle! La Spyder poi con le gobbe e il tendalino...

*Che poi forse vengono visti un po' come barboni quelli che si prendono la Boxster base chilometrata e messa malino solo per avere la Porsche... immagino che quelli con il sale in zucca si rendano conto che quelle "belle" siano macchine serie. Voglio vedere quello col 911 base dare del pezzente a quello col 718 GT4 o 981 GTS mentre gli scappa via
v10_star28 Agosto 2024, 08:46 #35
Originariamente inviato da: Marko#88
Eh ma se non si hanno i soldi per la 911 si compra la piccolina "tanto è una Porsche"

Viene vista come Porsche dei poveri dai Porschisti* ma quando passi per strada in larga parte non sanno cosa sia.
Poi certo, viene sempre in mente il film (non ricordo quale) dove il tizio con la Boxster fa l'incidente con la ragazza e lo scambio è qualcosa del tipo: "Ehi, it's a Porsche" e la tizia schifata: "Come on, it's a Boxster"

Per la cronaca, trovo la 986 brutta brutta, la 987 inizia ad essere carina, dalla 981 secondo me sono proprio belle, che siano da poveri o meno me ne sbatto sono belle! La Spyder poi con le gobbe e il tendalino...

*Che poi forse vengono visti un po' come barboni quelli che si prendono la Boxster base chilometrata e messa malino solo per avere la Porsche... immagino che quelli con il sale in zucca si rendano conto che quelle "belle" siano macchine serie. Voglio vedere quello col 911 base dare del pezzente a quello col 718 GT4 o 981 GTS mentre gli scappa via


Guarda, io non ho preso una 987 per il brand ma per le sue caratteristiche: 2 posti, cabrio, tp, ≥ 6 cilindri con il plus della manovrabilità/pesi rispetto ad una z4 e89 che stavo per acquistare, restando entro in un determinato budget. Altre vetture che soddisfano tutti questi requisiti non è che ce ne siano a pacchi, se ci fosse stato lo stemma fiat davanti andava bene lo stesso .

/Fun fact
viene ancora vista come la P dei poveri da chi l'ha vista solo su autoscout/subito: l'enthusiast 911 la rispetta e sa quanto è valida a livello di telaio.
Marko#8828 Agosto 2024, 10:00 #36
Originariamente inviato da: v10_star
Guarda, io non ho preso una 987 per il brand ma per le sue caratteristiche: 2 posti, cabrio, tp, ≥ 6 cilindri con il plus della manovrabilità/pesi rispetto ad una z4 e89 che stavo per acquistare, restando entro in un determinato budget. Altre vetture che soddisfano tutti questi requisiti non è che ce ne siano a pacchi, se ci fosse stato lo stemma fiat davanti andava bene lo stesso .


E hai fatto bene secondo me. Io la trovo un'ottima macchina, ero ironico per "da poveri" se non si è capito, secondo me è eccellente (dalla 987 almeno).
Io ho una E85, la E89 è bella ma la capote va in tela

Originariamente inviato da: v10_star
/Fun fact
viene ancora vista come la P dei poveri da chi l'ha vista solo su autoscout/subito: l'enthusiast 911 la rispetta e sa quanto è valida a livello di telaio.


Confermi quanto immaginavo alla fine del mio post. Uno scemo può anche considerarla da poveri perché trova su autoscout quelle con 230mila km e il motore da rifare a 15mila euro...ma chi "ne sa" si rende conto essere un'ottima auto.
v10_star28 Agosto 2024, 12:04 #37
Originariamente inviato da: Marko#88
Io ho una E85, la E89 è bella ma la capote va in tela


al tempo avevo trattato anche per un paio di e85 > 2.2i (6 cyl sarebbero tutt'ora imprescidibili) ma quelle non sfondate e a buon prezzo nel giro di una settimana sparivano. Avevo letto di qualche problemino al piantone dello sterzo: da owner, confermi?
Tuttavia, le z4 a me piacciono ancora, avevo addirittura il circolare in mano per una 23i ma poi il venditore cambiò idea, diciamo ma poi, dopo un paio di giorni di magone e frustrazione si presentò la 987: un pò più impegnativa dal punto di vista economico rispetto alla 23i, ma quando la lanci dentro un tornante o passi i 5000 giri le perdoni tutto, soprattutto con la capote giù, tanto per tornare IT
Marko#8828 Agosto 2024, 12:34 #38
Originariamente inviato da: v10_star
al tempo avevo trattato anche per un paio di e85 > 2.2i (6 cyl sarebbero tutt'ora imprescidibili) ma quelle non sfondate e a buon prezzo nel giro di una settimana sparivano. Avevo letto di qualche problemino al piantone dello sterzo: da owner, confermi?
Tuttavia, le z4 a me piacciono ancora, avevo addirittura il circolare in mano per una 23i ma poi il venditore cambiò idea, diciamo ma poi, dopo un paio di giorni di magone e frustrazione si presentò la 987: un pò più impegnativa dal punto di vista economico rispetto alla 23i, ma quando la lanci dentro un tornante o passi i 5000 giri le perdoni tutto, soprattutto con la capote giù, tanto per tornare IT


Si, sono sicuro che una 987 sia dinamicamente un bell'andare, specie rispetto alla E89 che pesicchia

Io ho la 3.0i, il motore è un bell'andare anche se un po' troppo rotondo... provata una 2.5Si e sembra molto più cattiva pur andando più o meno uguale, forse la 2.2i sarebbe un po' noiosetta.
Confermo il piantone sterzo col problema noto, la mia ne soffre poco e niente (non so perché ma un pochino si... un'altra provata, sempre delle prime, era molto peggio. E la mia di km ne ha parecchi, non saparei.
Giù le capote e via di 6 cilindri brum brum a dar fastidio a chi dice che sia il brum brum a dar fastidio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^