NVIDIABYDPolestarHyundaiKia MotorsGenesis

Nvidia porta i suoi videogiochi a bordo di cinque marchi di auto elettriche

di pubblicata il , alle 15:55 nel canale Auto Elettriche Nvidia porta i suoi videogiochi a bordo di cinque marchi di auto elettriche

Hyundai, Kia, Genesis, Polestar, BYD avranno oltre 1.500 titoli e 1.000 videogiochi a disposizione dei propri clienti, grazie a un accordo con Nvidia Cloud Gaming GeForce Now

 

Non sarà più solo Tesla a trasformarsi, all'occorrenza, in una Playstation 5: Nvidia ha recentemete reso noto di aver collaborato con Hyundai, Kia, Genesis, Polestar e BYD per incorporare il suo servizio di cloud gaming nei veicoli elettrici dei marchi.

Il gigante tecnologico ha affermato che GeForce Now ha attualmente più di 1.500 giochi, di cui oltre 1.000 giocabili con un controller. Sono disponibili famosi titoli free-to-play come Fortnite, Destiny 2 e Lost Ark, insieme ad alcuni famosi giochi di Steam, Ubisoft, EA, Epic Games Store e GOG.com .

nvidia videogiochi auto

Il client GeForce Now per auto può essere eseguito su sistemi di infotainment di bordo basati su browser o Android e sfrutta gli ultimi sviluppi nella tecnologia di streaming cloud a bassa latenza.

nvidia videogiochi auto

La dichiarazione dell'azienda informatica segue l'annuncio di BMW, dell'Ottobre 2022, della partnership con AirConsole per portare alcuni giochi sui suoi ultimi veicoli dotati del sistema di infotainment iDrive 8.

In questo caso, diversamente da quanto avviene sulle Tesla e sui marchi in collaborazione con Nvidia, i giochi saranno controllabili tramite lo smartphone del proprietario, al posto di un controller dedicato.

Il sito Web di AirConsole elenca quasi 200 titoli, ma resta da vedere quanti saranno disponibili nelle BMW.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
silvanotrevi20 Gennaio 2023, 16:11 #1
Che figata incorporare una rtx 4090 su un Bmw da 100mila euro e giocare a The Callisto Protocol in 8k mentre si fa la Milano - Bologna
Mars9520 Gennaio 2023, 16:31 #2
Perché le case automobilistiche invece di copiare le cavolate che fa Tesla non copiano Tesla nelle cose più importanti?
Gellison21 Gennaio 2023, 11:58 #3
E' vero!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^