Tesla

Musk: l'auto elettrica sportiva Tesla Roadster arriverà nel 2025

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Auto Elettriche Musk: l'auto elettrica sportiva Tesla Roadster arriverà nel 2025

Lo stesso Elon Musk è intervenuto per confermare che la seconda generazione dell'auto sportiva elettrica Tesla arriverà nel corso del prossimo anno.

 

"Abbiamo radicalmente aumentato gli obiettivi di progettazione per la nuova Tesla Roadster", ha dichiarato Elon Musk in un post su X, aggiungendo che il design di produzione della seconda generazione della Roadster sarà completato e svelato entro la fine di quest'anno.

Tesla aveva annunciato la Roadster, una vettura a quattro posti alimentata a batteria, alla fine del 2017, con un lancio inizialmente previsto per il 2020. Tuttavia, nel 2021, Musk aveva posticipato il lancio del veicolo al 2023, affermando che si rendeva necessario a causa dei problemi di approvvigionamento di componenti che si sono verificati su scala globale. L'anno scorso dichiarava di sperare di portare Tesla Roadster in produzione nel 2024. Adesso, invece, parla di 2025 come anno per il lancio della nuova sportiva elettrica.

Tesla Roadster

Tesla Roadster ha generato grande attesa fin dalla sua presentazione iniziale, promettendo prestazioni eccezionali e una guida emozionante, tipica delle vetture sportive di fascia alta. I ritardi al lancio hanno sollevato molte domande, ma l'annuncio di Musk riguardo al completamento del design di produzione entro la fine dell'anno e alla consegna pianificata per il prossimo anno dà nuove speranze agli appassionati.

Musk ha sempre sottolineato l'importanza per Tesla nel guidare l'innovazione nel settore automobilistico, spingendo i limiti della tecnologia elettrica e della guida autonoma. Con Roadster, Tesla mira a dimostrare che le auto elettriche non solo possono essere ecologiche, ma anche estremamente performanti e divertenti da guidare.

Il successo della nuovo Roadster potrebbe avere un impatto significativo sull'intera industria automobilistica, spingendo altri produttori a investire sempre di più nella ricerca e nello sviluppo di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Resta da vedere se Tesla riuscirà a rispettare questa nuova scadenza e a soddisfare le aspettative dei suoi clienti.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw28 Febbraio 2024, 12:29 #1
e, giusto per capire, c'è ancora qualcuno che crede a questo genio che ha le visioni tra uno spinello e l'altro?
pengfei28 Febbraio 2024, 12:36 #2
Originariamente inviato da: riaw
e, giusto per capire, c'è ancora qualcuno che crede a questo genio che ha le visioni tra uno spinello e l'altro?


Perché no, giusto qualcosina ha concretizzato nella vita
TheDarkAngel28 Febbraio 2024, 12:38 #3
Originariamente inviato da: riaw
e, giusto per capire, c'è ancora qualcuno che crede a questo genio che ha le visioni tra uno spinello e l'altro?


A cosa non credi nello specifico? l'unico appunto che possiamo fargli, a parte l'abuso di droghe , è che si fa prendere dall'entusiasmo e spara date veramente a caso ma sicuramente non dubito arriverà una tesla sportiva.
io78bis28 Febbraio 2024, 13:13 #4
Originariamente inviato da: riaw
e, giusto per capire, c'è ancora qualcuno che crede a questo genio che ha le visioni tra uno spinello e l'altro?


Se metà delle persone che si fa spinelli avesse realizzato ¼ di quello che ha fatto lui sarebbe da rendere la cannabis obbligatoria a scuola.

Non azzecca una data ma per il resto le cose le fa, in alcuni casi con anni d'anticipo rispetto a presunti salutisti
barzokk28 Febbraio 2024, 13:54 #5
Originariamente inviato da: pengfei
Perché no, giusto qualcosina ha concretizzato nella vita

Vuoi dire qualcosina che hanno concretizzato i suoi ingegneri [U]nonostante[/U] lui
ilariovs28 Febbraio 2024, 13:58 #6
Dopo i camioncini per cowboy, le sportive per gli annoiati.

Di nicchia in nicchia.

Model 2 con calma mi raccomando.
Cfranco28 Febbraio 2024, 14:24 #7
Originariamente inviato da: pengfei
Perché no, giusto qualcosina ha concretizzato nella vita


Aspetta che controllo ...
La Tesla l'ha rubata ai fondatori
Space X l'ha costruita coi soldi della NASA
I robot umanoidi li ha presentati come imminenti ma poi non si sono visti
Le tegole fotovoltaiche che "sono già in produzione" non le ha fatte
Il sistema di guida autonomo sarà pronto dal [S]2015[/S] [S]2016[/S] [S]2017[/S] [S]2018[/S] [S]2019[/S] [S]2020[/S] [S]2021[/S] [S]2022[/S] [S]2023[/S] [S]2024[/S] 2025
Hyperloop ? scomparso
I mattoni col materiale riciclato ? Ne ha prodotti 3 ( tre )
I tunnel ad alta velocità ? ne ha fatto uno solo da poche centinaia di metri dove le Tesla viaggiano a 30 Km/h
Ha fondato Neuralink, una società che prende idee di altri ma fa molta pubblicità al poco che produce
Ha messo in piedi Starlink una società che deve ancora produrre un dollaro di utile dopo 7 anni
Ha fondato the boring company una società che dovrebbe costruire tunnel ma non sa come farlo
I taxi a guida autonoma per fortuna non li ha fatti

Però il lanciafiamme è figo
pengfei28 Febbraio 2024, 14:35 #8
Originariamente inviato da: Cfranco
Aspetta che controllo ...
La Tesla l'ha rubata ai fondatori
Space X l'ha costruita coi soldi della NASA


A parte che hai dimenticato quello che ha fatto prima e che gli ha fruttato i capitali necessari per il resto, ma per quanto riguarda Tesla non ha rubato nulla, all'epoca era poco più di un officina in cui si sperimentava la fattibilità di un'auto elettrica, da lì a farla diventare la più grande azienda automobilistica in termini di capitalizzazione ce ne passa, non fosse stato per Musk è pressoché certo che a quest'ora nessuno ne avrebbe sentito parlare.
Così come SpaceX, a un certo punto avrà beneficiato delle commesse della NASA ma per merito, prima c'è stato tutto un percorso in cui ha rischiato moltissimo del proprio anche se sembrava ridicolo che una azienda privata potesse competere con entità statali con bilanci superiori per ordini di grandezza.
Tutto il resto vediamo come va a finire, ma resta un contorno rispetto a quello che ha già fatto
Cfranco28 Febbraio 2024, 15:16 #9
Originariamente inviato da: pengfei
A parte che hai dimenticato quello che ha fatto prima e che gli ha fruttato i capitali necessari per il resto

Non volevo affondare il coltello nella piaga ricordando come lui fosse il cofondatore di x.com ( non il Twitter rinominato, questa azienda era un'altra cosa ) che poi ha fatto un merge con PayPal in cui lui come CEO ha fatto un disastro dietro l'altro fino a che gli altri non lo hanno cacciato a pedate per la sua incompetenza e che senza di lui finalmente è diventata un'azienda rispettabile e che guadagna e che Musk è diventato ricco grazie alle azioni che gli altri hanno fatto salire ( e al papà milionario )

Originariamente inviato da: pengfei
, ma per quanto riguarda Tesla non ha rubato nulla, all'epoca era poco più di un officina in cui si sperimentava la fattibilità di un'auto elettrica, da lì a farla diventare la più grande azienda automobilistica in termini di capitalizzazione ce ne passa,

Tesla non era un garage, è nata con un'idea di azienda "light" in cui si sarebbe dovuto comprare tutto il possibile da terzi per concentrarsi solo sull'elettrificazione.
Musk coi soldi che gli hanno dato per andare fuori dalle balle da PayPal è entrato dentro nel 2004 e ha cominciato a tirare dentro il cda tutti i suoi amici per poi modificare pesantemente la struttura produttiva fino a portare l'azienda al fallimento, Eberhard ( uno dei fondatori ) ha salvato le chiappe a Tesla trovando un cospicuo finanziamento pubblico, Musk lo ha quindi ringraziato buttandolo fuori dall'azienda e prendendosi i meriti del salvataggio ( più tardi modificherà ancora di più la storia scrivendo che era stato lui a fondare Tesla e cancellando Eberhard e Tarpenning dalla storia )
Informative28 Febbraio 2024, 15:18 #10
Quindi, anche prendendo per buono, 2025 inoltrato/fine 2025 per entrare in produzione, 2026 inoltrato per averla in Italia, forse oltre.
Direi che andiamo di Plaid nell'attesa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^