Mercedes-Benz

Mercedes aggiorna la gamma GLC Coupé con tre versioi ibride plug-in

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Auto Elettriche Mercedes aggiorna la gamma GLC Coupé con tre versioi ibride plug-in

Mercedes ha presentato la nuova gamma di GLC Coupé in arrivo a luglio di quest'anno, la quale contempla adesso tre allestimenti ibridi plug-in. La nuova generazione ospita gli stessi powertrain elettrici di GLE con soluzioni benzina o diesel.

 

La quinta generazione dei SUV GL di Mercedes si è caratterizzata per un numero maggiore di opzioni ibride plug-in. Non potevano mancare, quindi, soluzioni simili anche per la GLC Coupé che proporrà le nuove motorizzazioni a partire da luglio di quest'anno, seppure non sono stati ancora comunicati i prezzi.

In particolare, Mercedes offrirà tre varianti ibride plug-in del nuovo SUV: la 300 e 4MATIC, la 400 e 4MATIC e la 300 de 4MATIC. Tutte ospitano lo stesso propulsore elettrico da 100 kW (136 CV) abbinato ad una batteria da 31,2 kWh. Si tratta delle stesse soluzioni già adottate per la gamma GLE, ma in questo caso le autonomie in modalità 100% elettrica variano tra i 113 e i 131 km a seconda dell'allestimento.

Per quanto riguarda la ricarica, Mercedes sostiene che siano sufficienti 30 minuti per portare la batteria al 100% attraverso una colonnina in CC ad una velocità massima di 60 kW. Nel caso di quella domestica, invece, la realtà tedesca ha dotato la vettura di un cavo da 11 kW.

Tutti i motori endotermici sono soluzioni da due litri a quattro cilindri. Nel caso della 300 e 4MATIC e 400 e 4MATIC si tratta di propulsori a benzina dalla potenza di rispettivamente 230 e 280 kW (312 e 380 CV). La 300 de 4MATIC, invece, affianca al powertrain elettrico un motore diesel da 245 kW (333 CV).

In merito alle dimensioni, laddove la larghezza rimane identica alla precedente generazione, la lunghezza aumenta di 31 millimetri raggiungendo i 4,76 metri. Infine, il bagagliaio nelle versioni plug-in è compreso tra i 390 e i 1.330 litri.  

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123416 Marzo 2023, 21:48 #1
Com'è possibile che un catafalco di quasi 5 metri abbia un bagagliaio così (relativamente) ridicolo?
vize8416 Marzo 2023, 23:03 #2
Originariamente inviato da: roccia1234
Com'è possibile che un catafalco di quasi 5 metri abbia un bagagliaio così (relativamente) ridicolo?


Semplice, perché l’acquirente “tipo” di queste auto non è interessato alla capienza del baule e neppure all’abitabilità dato che viaggia solitamente da solo o in coppia. Ciò che conta è l’avere un’auto imponente con cui apparire. Per questo tipo di clientela un bagagliaio paragonabile a quello di una Skoda Fabia è più che sufficiente.
giuliop17 Marzo 2023, 14:07 #3
Originariamente inviato da: vize84
Semplice, perché l’acquirente “tipo” di queste auto non è interessato alla capienza del baule e neppure all’abitabilità dato che viaggia solitamente da solo o in coppia. Ciò che conta è l’avere un’auto imponente con cui apparire. Per questo tipo di clientela un bagagliaio paragonabile a quello di una Skoda Fabia è più che sufficiente.


Io sinceramente non conterei nemmeno sulla questa limitata razionalità, secondo me per chi vuole una macchina così i parametri che hai citato (grossa, "di immagine", uniforme al trend) sono gli unici che contano: la capienza del bagagliaio e l'abitabilità non vengono nemmeno prese in considerazione, che viaggino da soli o meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^