Lucid spinge le vendite con importanti tagli di prezzo. In arrivo anche una versione a singolo motore
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Agosto 2023, alle 16:09 nel canale Auto ElettricheLucid deve tenere un buon livello di vendite da qui alla fine dell'anno se vuole rispettare le previsioni, già al ribasso. Arrivano dunque tagli di prezzo fino a 12.500 dollari
Lucid Motors ha abbassato le previsioni di produzione e vendita per il 2023, che inizialmente puntavano a una quota tra 10.000 e 14.000 vetture, a un più semplice "più di 10.000".
Nella prima metà dell'anno, però, la casa americana ha prodotto solo 4.487 auto, il che significa che per mantenere le promesse - al ribasso - dovrà far uscire dalla fabbrica in Arizona almeno 5.513 berline elettriche, più una, per superare la quota 10.000.
Forse è anche questo il motivo che ha spinto Lucid a proporre un taglio di prezzo consistente, per ora segnalato come promozione estiva. La Lucid Air Pure AWD ora costa 82.400 dollari, ovvero 10.650 dollari in meno del prezzo precedente. Seguono uno schema simile la Air Touring e la Air Grand Touring, che con un taglio di 12.550 dollari ora costano rispettivamente 95.000 dollari e 125.600 dollari.
Sono di certo costi sempre importanti, ma la Air è sempre stata una berlina di lusso, ed in effetti uno sconto così consistente potrebbe aumentare le vendite di qualche decina di unità, quanto basta per arrivare al traguardo. A settembre, inoltre, dovrebbe arrivare la nuova Pure con singolo motore a trazione posteriore, a un prezzo più basso di altri 5.000 dollari, 77.400 dollari.
Non ci sono al momento notizie su ribassi di prezzo anche in Europa, dove per ora le consegne sono limitate ad alcuni Paesi e in poche unità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".