Lucid

Lucid Motors svela il SUV elettrico di lusso Gravity, la migliore tecnologia a meno di 80.000 dollari

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors svela il SUV elettrico di lusso Gravity, la migliore tecnologia a meno di 80.000 dollari

Lucid Motors ha svelato ufficialmente il suo secondo veicolo elettrico, il SUV Gravity. Fino a 7 posti, con il powertrain elettrico ai massimi livelli

 

Durante il Los Angeles Auto Show è arrivato il momento di Lucid Gravity, il SUV di lusso del marchio americano che in passato avevamo solo intravisto nelle riprese di uno spot pubblicitario.

Il design non è quindi una sorpresa in senso stretto, ma ora con le immagini ufficiali possiamo apprezzare tutti i dettagli, nonché le spiegazioni tecniche fornite dall'azienda. Gravity è costruito sulla base della berlina Air, ed è lungo poco più di 5 metri, offrendo quindi spazio per 7 passeggeri, con la terza fila sufficientemente comoda e non sacrificata.

Lucid Gravity

Ovviamente ritroviamo le tecnologie che hanno reso famosa Lucid, ovvero i motori elettrici ad altissima densità di potenza, e un pacco batteria progettato per essere efficiente, ma anche compatto e leggero nonostante le ottime prestazioni. Grazie a questo accorgimento, secondo Lucid, Gravity è più maneggevole, consuma meno, e può avere un'ottima autonomia.

Lucid Gravity

Lo scatto da 0 a 100 km/h è quindi di 3,5 secondi, con una autonomia massima di 708 km, il tutto sempre basato sull'architettura a 900 volt, che permette ricariche molto rapide. Gravity, ad una colonnina da 350 kW, può recuperare 322 km di autonomia in 15 minuti.

Lucid Gravity

Sia la seconda che la terza fila possono essere ribaltate, creando un vano di carico piatto, per una capacità decisamente notevole. All'interno regna ovviamente il lusso e la tecnologia. Il guidatore ha di fronte a sé un display OLED da 34" senza interruzioni, ed un volante con tanti controlli, ma super semplificati con pochi pulsanti. Dalle immagini si vedono anche dei tavolini per gli occupanti della seconda fila.

Lucid Gravity

Gravity è mostrato inoltre con una serie di accessori, come porta bici posteriore, barre per il tetto, ed anche collegato a una roulotte, grazie alla capacità di traino fino a circa 2.700 kg. I veicoli sono comunque dei pre serie, e Lucid avverte che alcune specifiche potranno cambiare per la fase di produzione. Gravity arriverà alla fine del 2024, per un prezzo di partenza sotto gli 80.000 dollari, e probabilmente verrà lanciato, come la Air, prima negli Stati Uniti, e successivamente in Europa.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo17 Novembre 2023, 09:54 #1
Che ne dite di cambiare nome al sito, 4wheels Upgrade sarebbe più appropriato.
gigioracing17 Novembre 2023, 10:12 #2
Con quel testo " a meno di 80.000€ " vorrebbero dire che costa pure poco .
lucasantu17 Novembre 2023, 10:15 #3
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Che ne dite di cambiare nome al sito, 4wheels Upgrade sarebbe più appropriato.


si ormai sarebbe ora dato che ogni giorno 3-4 news sono su auto...

Con quel testo " a meno di 80.000€ " vorrebbero dire che costa pure poco


considerato il target costa 40/50mila € in meno dei concorrenti , non è sicuramente un auto per tanti
Evilquantico17 Novembre 2023, 10:26 #4
Poi lusso solo per il prezzo perchė il marchio chi sarebbe ? Magari faceva lavatrici fino a 2 anni fà .
Saturn17 Novembre 2023, 10:31 #5
Originariamente inviato da: Evilquantico
Poi lusso solo per il prezzo perchė il marchio chi sarebbe ? Magari faceva lavatrici fino a 2 anni fà .


....oddio co' sta lavatrice...

Ma senti un po' una cosa, io non la voglio la lavatrice, va bene ?

Niente da fare non ne voglio sapere più niente.

Io la lavatrice, la presi e te la pagai !

Adesso con tutto il casino che c'è con le elettriche che cosa centro io ?

Io sono fuori di ogni discussione ! ARRIVEDERCI !


(mega-semi-citazione)
Massimiliano Zocchi17 Novembre 2023, 10:52 #6
Originariamente inviato da: Evilquantico
Poi lusso solo per il prezzo perchė il marchio chi sarebbe ? Magari faceva lavatrici fino a 2 anni fà .


Nuovo giorno, nuovo disagio. Devo dire che almeno sei costante.
Massimiliano Zocchi17 Novembre 2023, 10:53 #7
Originariamente inviato da: lucasantu
si ormai sarebbe ora dato che ogni giorno 3-4 news sono su auto...


Quindi se su 50 contenuti quotidiani, ce ne sono 4-5 di auto, allora il sito deve cambiare nome? Ma seriamente?
Massimiliano Zocchi17 Novembre 2023, 10:54 #8
Originariamente inviato da: Haran Banjo
Che ne dite di cambiare nome al sito, 4wheels Upgrade sarebbe più appropriato.


Vale la stessa risposta qui sopra
Saturn17 Novembre 2023, 10:56 #9
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Quindi se su 50 contenuti quotidiani, ce ne sono 4-5 di auto, allora il sito deve cambiare nome? Ma seriamente?


Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Vale la stessa risposta qui sopra


Sai come si dice ?

IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE !

E gli utenti sono "il cliente"...perciò...
lucasantu17 Novembre 2023, 11:01 #10
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Nuovo giorno, nuovo disagio. Devo dire che almeno sei costante.


si vede che ha parecchio tempo libero , o va a scuola o è in pensione o percepisce il RDC

Quindi se su 50 contenuti quotidiani, ce ne sono 4-5 di auto, allora il sito deve cambiare nome? Ma seriamente?


se mi permetti sono iscritto da 21 anni su un sito che inizialmente era solo tecnologia hw e basta , adesso di questo è rimasto si e no il 20% scarso , penso di non aver scritto nulla di male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^