Lucid

Lucid Motors ha triplicato la produzione nel terzo trimestre. Il traguardo annuale è ancora possibile

di pubblicata il , alle 18:24 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors ha triplicato la produzione nel terzo trimestre. Il traguardo annuale è ancora possibile

Il produttore di auto elettriche di lusso è riuscito a scalare i volumi di fabbrica, triplicando le consegne nel terzo trimestre. C'è attesa per capire se anche dal punto di vista finanziario le cose siano andate meglio

 

Le ultime volte che avevamo parlato di Lucid Motors, le notizie non erano, per così dire, ottime. La start up americana, che per ora ha in gamma solo la berlina elettrica di lusso Air, era riuscita nel primo trimestre del 2022 a consegnare solo 360 vetture, con conseguente pesante emorragia finanziaria di 246 milioni di dollari.

Le cose erano andate un po' meglio nel Q2, con 670 veicoli, ma ancora perdite pesanti per 292 milioni. Come conseguenza di questi scarsi risultati, Lucid aveva tagliato le stime annuali da 12.000-14.000 auto, a sole 6.000-7.000.

Lucid Air

Sono quindi arrivati i dati produttivi del terzo trimestre, che mostrano, fortunatamente, segni incoraggianti. La produzione ancora una volta è cresciuta, più che raddoppiata in questo caso, arrivando a quasi 1.400 vetture, auto consegnate ovviamente a "reservation holders" che erano ancora in attesa.

Lucid Air

L'azienda dunque, dopo questa iniezione di fiducia, ritiene di poter ancora raggiungere il traguardo fissato a livello annuale, anche se questo significa che nell'ultimo trimestre a disposizione dovrà, come minimo, ulteriormente raddoppiare la sua capacità produttiva e logistica. Sul fronte finanziario c'è curiosità, per capire come numeri migliori abbiano impattato sui conti, ma per questo bisognerà attendere la call dell'8 novembre.

Guarda tutte le offerte di oggi su Amazon! Ci sono prezzi pazzeschi su smartphone, PC portatili, cuffie e molto altro, affari veri!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^