Lucid

Lucid Motors apre un nuovo store a Oslo. Le consegne in Europa sono già iniziate

di pubblicata il , alle 13:09 nel canale Auto Elettriche Lucid Motors apre un nuovo store a Oslo. Le consegne in Europa sono già iniziate

Arriva il quarto store di Lucid Motors in Europa, questa volta in Norvegia, il Paese più amico delle auto elettriche. Nel frattempo c'è anche un nuovo direttore generale europeo

 

Dopo l'apertura di Monaco, Ginevra e Hilversum (nei pressi di Amsterdam), Lucid Motors apre le porte del suo quarto store europeo, quanta volta nella "capitale dell'elettrico", Oslo.

In Norvegia le auto elettriche vendono costantemente circa l'80% dell'immatricolato, ed era dunque naturale che la prossima tappa del costruttore americano fosse questa. Si tratta per altro della prima apertura in uno dei Paesi nordici, tutti comunque ben predisposti alle auto elettriche.

Lucid Motors Oslo

Per Lucid arriva anche un nuovo Managing Director for Europe, che è Michael van der Sande, il quale riporterà i risultati direttamente al CEO Peter Rawlinson. Il suo ufficio sarà presso il quartier generale di Amsterdam.

Proprio van der Sande ha commentato la nuova apertura: "Siamo lieti di aprire questo nuovissimo studio a Oslo, in Norvegia, un paese all'avanguardia nell'adozione di veicoli elettrici e nelle infrastrutture di ricarica". Il numero uno europeo viene da trent'anni di esperienza nel settore, anche con ruoli di amministratore delegato delle operazioni di veicoli speciali per Jaguar Land Rover, oppure nel reparto marketing e service di Tesla.

Lucid Motors Oslo

Nel frattempo in Europa sono iniziate le consegne della berlina di lusso e super potente Air, con i primi esemplari andati ai clienti tedeschi. Numeri piccoli per ora, ma che faranno parte dell'espansione globale di Lucid, che gradualmente dovrà uscire dalla situazione di spesa costante registrata finora, come nell'ultimo trimestre in cui ha perso qualcosa come 1 miliardo di dollari.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^