LolaYamaha

Lola in Formula E insieme a Yamaha, due graditi ritorni nel mondo delle monoposto

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Lola in Formula E insieme a Yamaha, due graditi ritorni nel mondo delle monoposto

Formula E ha annunciato che dalla stagione 11 tra i team ci sarà anche Lola, che ha già presentato la livrea che mostra la partnership con Yamaha

 

La Formula E sta per correre per la prima volta nella città di Tokyo, ma non è l'unica novità di questi giorni per il campionato 100% elettrico. Poche ora fa, tramite i canali ufficiali, Formula E ha annunciato che dalla prossima stagione in griglia ritroveremo un nome noto delle corse con le monoposto.

Si tratta di Lola, che era fallita nel 2012, dopo diverse partecipazioni in Formula 1 e Indycar, il cui brand è stato rilevato dall’uomo d’affari Till Bechtolsheimer, il quale ha scelto la Formula E per il ritorno sui tracciati.

Lola Yamaha

L'annuncio è accompagnato dalle foto con la livrea ufficiale, dove non sfugge l'ampia presenza del nome (e dei colori) di Yamaha Motor Company. Le due realtà hanno infatti stretto una collaborazione, con Yamaha che in realtà già da diverso tempo stava esplorando soluzioni tecniche per costruire suoi motori elettrici.

Lola Yamaha

Ed infatti non lasciano dubbi le parole di Heiji Maruyama, CEO e Direttore di Yamaha Motor: "in qualità di partner tecnico, ci auguriamo di acquisire tecnologie di gestione dell’energia più avanzate attraverso il più alto livello di corse elettriche in Formula E. Condividiamo inoltre la nuova filosofia di Lola in materia di sport motoristici sostenibili e siamo molto lieti e onorati di stringere questa partnership con loro".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^