Lo strano accordo di Tesla: ha una corsia preferenziale al confine con il Messico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Luglio 2022, alle 16:55 nel canale Auto ElettricheTesla ha chiuso un accordo con un piccolo stato messicano per avere un passaggio più rapido alla dogana. Ha persino un'insegna e una corsia dedicata
Come molte case automobilistiche americane, o che producono nei continenti americani, anche Tesla ha diversi fornitori con base in Messico. Tra questi ci sono ad esempio Faurecia, ZF, EnFlex o Quanta Computer.
Per questo motivo ci sono spesso dipendenti Tesla, o carichi da e per le fabbriche, che devono attraversare il confine tra Stati Uniti e Messico. Per semplificare e accelerare questo passaggio, Tesla ha chiuso un accordo con il piccolo stato messicano Nuevo Leon, così da avere un passaggio preferenziale.
Come si vede nella foto, alla frontiera Tesla ha persino un suo cartello e una corsia dedicata. Il Ministro dell'Economia del Nuevo Leon, Ivan Rivas, contattato da Bloomberg non ha cercato di minimizzare la cosa dichiarando tranquillamente come la scelta sia un incentivo per Tesla, per una traversata più rapida, e che in futuro potrebbero arrivare accordi anche con altre aziende.
Tesla e i suoi fornitori possono dunque utilizzare la via preferenziale, un punto di passaggio che confina con gli Stati Uniti solo per 15 km circa, e per questo si tratta comunque di un valico poco utilizzato. Ma anche un'attesa di soli 20 minuti, tempo necessario senza aiuti, ripetuta per più volte e per più convogli, si traduce in ore di ritardi.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun modello non importato in europa deduco
un modello non importato in europa deduco
Deve essere di un tipo abituato a iniziare le frasi con "Io ho diritto..."
un modello non importato in europa deduco
Guardate che non è un servizio per i clienti Tesla, ma per i suoi fonditori...
Nuevo Leon state has a lane solely for Tesla and its suppliers
At least six companies servicing Tesla based in Nuevo Leon
https://www.bloomberg.com/news/arti...order#xj4y7vzkg
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".