Leapmotor

Leapmotor si presenta all'Europa con C10, auto elettrica per il mercato globale

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Auto Elettriche Leapmotor si presenta all'Europa con C10, auto elettrica per il mercato globale

La cinese Leapmotor è pronta per il mercato europeo, e si presenta con una nuova auto elettrica globale, e con tanta tecnologia che può fornire agli altri marchi

 

Ci era capitato in passato di parlare di Leapmotor sulle nostre pagine. Mostrandovi la piccola T03, con tanta tecnologia a bordo, ma prezzo basso, o per la ben più appariscente C01, dotata di batteria cell-to-chassis, tra le prime al mondo.

Tutte vetture che abbiamo ritrovato in questi giorni presso lo stand Leapmotor all'IAA Mobility di Monaco, dove la casa cinese ha scelto in buona sostanza di presentarsi ufficialmente all'Europa, ed in generale al mercato globale.

Leapmotor C10

Il nome di Leapmotor diventerà con buona probabilità molto più conosciuto nei prossimi anni, in quanto si tratta di un'azienda con capacità produttiva e progettuale ampissima. E non a caso proprio da Monaco di Baviera ha illustrato le varie tecnologie sviluppate, che convergono nella nuova piattaforma Leap 3.0, che ha richiesto ben 8 anni di ricerca.

Per dare concretezza a queste innovazioni, abbiamo scoperto per la prima volta C10, la prima auto elettrica di Leapmotor pensata per il mercato globale, come spiega Zhu Jiangming, Fondatore, Presidente e CEO di Leapmotor: "La strategia di globalizzazione di Leapmotor riguarda l'internazionalizzazione tanto dei prodotti quanto della tecnologia. Nel corso di 8 anni di attività di sviluppo interna della componentistica, Leapmotor è riuscita a innovare la propria architettura da LEAP1.0 a LEAP3.0. Il modello C10 è il primo prodotto destinato al mercato globale a sfruttare l'architettura LEAP3.0 e tutti i prodotti Leapmotor che lo seguiranno saranno progettati e sviluppati con un approccio globale e nel rispetto di standard globali. Nei prossimi 2 anni, Leapmotor presenterà 5 prodotti pensati per il pubblico internazionale in Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente, Americhe e altre regioni, offrendo esperienze di mobilità intelligenti ai consumatori di autoveicoli di tutto il mondo".

Leapmotor C10

Una importante dichiarazioni di intenti dunque, di cui la C10 è la capostipite. Con batteria cell-to-chassis, ovvero con le celle direttamente integrate nel telaio, e non più in un corpo esterno, motori sviluppati internamente, e tecnologia di bordo che fa affidamento sui più importanti partner del settore, come NVIDIA, Qualcomm, ZF e altri ancora. La piattaforma Leap 3.0 offre anche ADAS di livello avanzato, che possono contare su 30 sensori ad alte prestazioni, tra cui sensori LiDAR (lo vediamo sul tettuccio della C10) e una telecamera HD da 8 milioni di pixel. Il tutto guidato dal system-on-a-chip (SoC) NVIDIA DRIVE Orin, che fornisce 254 TOPS di capacità di elaborazione.

Non sappiamo ancora esattamente cosa arriverà in Europa e in Italia dei prodotti Leapmotor, ma il CEO ha lasciato intendere che l'azienda cercherà anche collaborazioni con altri marchi, per fornire la propria tecnologia. Nel nostro video potete vedere un primo contatto con la C10 e con le altre vetture in gamma, caratterizzate da design notevole e interni curatissimi:

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^