Tesla

La Tesla Gigafactory Mexico ha tutti i permessi per costruire, ora la palla passa a Elon Musk

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Auto Elettriche La Tesla Gigafactory Mexico ha tutti i permessi per costruire, ora la palla passa a Elon Musk

I politici locali hanno fatto sapere che la nuova fabbrica messicana ha già tutti i permessi per la costruzione, quindi la decisione di iniziare i lavori spetta solo a Tesla

 

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del comportamento di Elon Musk, che avrebbe, secondo alcuni investitori, condizionato negativamente l'andamento del titolo Tesla in borsa.

La lamentela era dovuta ad alcune dichiarazioni non proprio positive sulla sua azienda, tra le quali c'era anche la volontà di rallentare sul progetto della costruzione della nuova fabbrica in Messico. Una fabbrica che fino a pochi mesi prima era stata dipinta come estremamente rivoluzionaria, e pronta per essere realizzata in tempi record.

GigaMexico

Le dichiarazioni di Musk hanno gettato un po' di ombra sul progetto, e generato preoccupazione tra i cittadini del Nuevo León, che speravano in nuovi posti di lavori nel giro di pochi mesi. Così i politici locali hanno offerto qualche dettaglio in più sulla situazione.

Iván Rivas, segretario per l'economia dello stato del Nuevo León, ha dichiarato che Tesla ha già ottenuto tutti i necessari permessi per costruire, sia a livello statale che federale. La puntualizzazione si era resa necessaria poiché qualcuno iniziava a temere l'annullamento del progetto. Rivas ha aggiunto: "Ci hanno già fornito tutto il necessario per iniziare la costruzione, quindi possiamo garantire che Tesla verrà nel Nuevo León".

Tuttavia Musk si era appellato a una non meglio precisata "osservazione dell'andamento dell'economia", aggiungendo che nel frattempo Tesla avrebbe spostato alcune lavorazioni nella fabbrica in Texas.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^