Tesla

La Sentinella Tesla è un vampiro succhia energia: il team lavora per ridurre del 40% il consumo

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Auto Elettriche La Sentinella Tesla è un vampiro succhia energia: il team lavora per ridurre del 40% il consumo

La Sentinella Tesla è un sistema che molti invidiano, ma genera un consumo della batteria a volte troppo importante. Un prossimo aggiornamento potrebbe migliorare le cose notevolmente

 
107 Commenti
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Takuya26 Febbraio 2024, 12:49 #61
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non c'è nessuna legge che vieti di installare le dashcam e non c'è un giudice in italia che abbia detto il contrario. Serve solo fare l'uso lecito del mezzo e non può essere inquadrato come videoregistrazione continua perchè fa tutt'altro.

Nota bene, l'assenza di legge che la inquadri nello specifico non ne implica l'illeicità ma semplicemente che serve fare riferimento alla normativa già presente. Quando e se avverà diversamente, verranno disabilitate o tolte dal commercio.


Dal versante amministrativo non ha nulla di legale, non si capisce chi sia il titolare del trattamento dei dati (il proprietario della macchina o anche Tesla che può accedere alle registrazioni?), il motion detection è espressamente vietato dal garante se non dopo verifica preliminare caso per caso, ecc.


Originariamente inviato da: TheDarkAngel
... e a me della Germania cosa dovrebbe importare?
Devo rispettare la legislazione di 2 paesi adesso per fare contento qualche elettrofobico?


Io elettrofobico?
TheDarkAngel26 Febbraio 2024, 12:51 #62
Originariamente inviato da: Piedone1113
Il giudice si esprime solo in caso di giudizio, fintanto che non si abbia una simile richiesta il giudice non può far nulla, spetta al parlamento legiferare.
Le riprese di videosorveglianza sono normate nel dgpr e questo indica che devono essere opportunamente segnalate le zono interessate ( cosa che con le dash cam non avviene).
Per farti un esempio se punto una telecamera di video sorveglianza su luogo pubblico prospicente la mia proprietà commetto un illecito, ma le immagini da essa acquisite hanno valore probatorio ( poi il tuo legale ti suggerirà di dichiarare che l'inquadratura è cambiata a seguito del forte vento o inavvertito non corretto fissaggio per evitare eventuali sanzioni)

Ps: non è un discorso contro tesla, difatti ho preferito usare il termine dash cam.



Il problema è che le dashcam sono già finite sotto le forche caudine dei tribunali italiani e nessuno ha alzato l'accezione che stai indicando, non vedo come possano essere inquadrate come videosorveglianza continua e sottastare a quanto sostieni.
Preciso che per me è indifferente, se la normativa la vieterà, la disabiliterò senza problemi, ad oggi l'assicurazione ha accettato la prova e l'assicurazione dell'altra persona non ha alzato nessuna eccezione. L'evento si è verificato in uno spazio pubblico senza la presenza di alcun testimone se non le cam della tesla.
Lexan26 Febbraio 2024, 12:55 #63
Qualcuno è riuscito a installare lo stesso numero di telecamere che adotta Tesla per poi controllare quanto consumano tutte insieme?
Io il massimo che vedo nei Kit che trovi in commercio, sono tre telecamere che puoi installare:

Paraurti Posteriore
Paraurti Anteriore
Parabrezza.

E comunque, non avresti una copertura a 360°.

Se hanno una risoluzione adeguata, tre non consumano certo poco.
Qua in base allo schema che è stato postato nelle precedenti pagine io ne ho contate ben 11!
Ci credo che succhiano energia all'auto.
Piedone111326 Febbraio 2024, 12:59 #64
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Il problema è che le dashcam sono già finite sotto le forche caudine dei tribunali italiani e nessuno ha alzato l'accezione che stai indicando, non vedo come possano essere inquadrate come videosorveglianza continua e sottastare a quanto sostieni.
Preciso che per me è indifferente, se la normativa la vieterà, la disabiliterò senza problemi, ad oggi l'assicurazione ha accettato la prova e l'assicurazione dell'altra persona non ha alzato nessuna eccezione. L'evento si è verificato in uno spazio pubblico senza la presenza di alcun testimone se non le cam della tesla.


Non sono finite le dash cam in tribunale, ma le registrazioni.
E come gia spiegato le registrazione possono essere usate come prova ( al pari di una ripresa con lo smartphone).
Intentare una causa contro la dash cam ed il suo uso illegale non ha proprio senso dato che le registrazione qualsiasi sia l'esito della stessa rimangono prove ineluttabili.
Comprendi la differenza ed il perchè della cosa?
Domani un qualsiasi pinco pallino che bacia la sua amante vicino alla tua tesla può intentare causa per violazione della privacy ( tenendo presente che dovrebbe trattarsi di luogo su suolo pubblico o accessibile al pubblico ma anche appartato).
TheDarkAngel26 Febbraio 2024, 13:07 #65
Originariamente inviato da: Piedone1113
Non sono finite le dash cam in tribunale, ma le registrazioni.
E come gia spiegato le registrazione possono essere usate come prova ( al pari di una ripresa con lo smartphone).
Intentare una causa contro la dash cam ed il suo uso illegale non ha proprio senso dato che le registrazione qualsiasi sia l'esito della stessa rimangono prove ineluttabili.
Comprendi la differenza ed il perchè della cosa?
Domani un qualsiasi pinco pallino che bacia la sua amante vicino alla tua tesla può intentare causa per violazione della privacy ( tenendo presente che dovrebbe trattarsi di luogo su suolo pubblico o accessibile al pubblico ma anche appartato).


La comprendo la differenza ma nella sostanza non sono d'accordo con quanto sostieni e non lo è neanche nessun parere di chi lo fa per mestiere, altro non saprei dirti

Anche poi ammettendo per assurdo quanto sostieni, questa persona perchè dovrebbe denunciarmi per violazione della privacy se appunto, molto probabilmente la tesla non l'avrà neanche registrato?
Non so se conosci il funzionamento della macchina ma devi letteralmente andarci davanti a meno di 20cm o urtarla. Non è una stazione mobile di regitrazione di massa Le registrazioni vengono salvate se viene ipotizzato dall'auto un evento avverso, proprio come il motivo richiesto dalla normativa.
E questa breve clip, dovrei per lo meno condividerla con qualcuno e ti assicuro che lungi da me condividere alcuchè con alcuno proprio perchè sono ben conscio di queste problematiche.
Piedone111326 Febbraio 2024, 13:18 #66
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La comprendo la differenza ma nella sostanza non sono d'accordo con quanto sostieni e non lo è neanche nessun parere di chi lo fa per mestiere, altro non saprei dirti

Anche poi ammettendo per assurdo quanto sostieni, questa persona perchè dovrebbe denunciarmi per violazione della privacy se appunto, molto probabilmente la tesla non l'avrà neanche registrato?
Non so se conosci il funzionamento della macchina ma devi letteralmente andarci davanti a meno di 20cm o urtarla. Non è una stazione mobile di regitrazione di massa Le registrazioni vengono salvate se viene ipotizzato dall'auto un evento avverso, proprio come il motivo richiesto dalla normativa.
E questa breve clip, dovrei per lo meno condividerla con qualcuno e ti assicuro che lungi da me condividere alcuchè con alcuno proprio perchè sono ben conscio di queste problematiche.

La registrazione avviene a 20 cm, non a 1/1,5 mt?
Eppure se fossero 20 cm cosa cambia?
La ripresa è inerente due estranei in un momento di intimità emotiva.
Per favore mi posta la normativa da te accennata, perchè proprio non ne sono a conoscenza e potrebbe risultarmi molto utile.
Notturnia26 Febbraio 2024, 13:21 #67
Originariamente inviato da: Lexan
Qualcuno è riuscito a installare lo stesso numero di telecamere che adotta Tesla per poi controllare quanto consumano tutte insieme?
Io il massimo che vedo nei Kit che trovi in commercio, sono tre telecamere che puoi installare:

Paraurti Posteriore
Paraurti Anteriore
Parabrezza.

E comunque, non avresti una copertura a 360°.

Se hanno una risoluzione adeguata, tre non consumano certo poco.
Qua in base allo schema che è stato postato nelle precedenti pagine io ne ho contate ben 11!
Ci credo che succhiano energia all'auto.


verissimo e tu ritieni che il consumo di circa 800 euro/anno di energia elettrica succhiata dalla batteria del veicolo giustifichi questo spreco trasformandolo in un benefit ?

perchè al quel costo aggiungo all'assicurazione quello che mi manca e evito di perdere il 10% di autonomia in una notte

la domanda che mi pongo però è .. l'articolo ne parla "oggi" ma dice che il problema è noto..
abbiamo un redattore di HWupgrade che HA una Tesla se non erro da qualche anno.. questo problema è realmente sentito ? sempre che lui usi il sistema attivamente o in realtà si parla di pochi Wh/giorno e quindi è improbabile avere questi 7 kWh/ giorno di cui si sta sindacando ?

io ho visto in rete che le dashcam consumano fino a 24W l'una ma che la media si aggira sui 5-6W e quindi 11 cam sono ben 60W che in 12 ore fanno 720 Wh ovvero un decimo dei consumi discussi del sistema Tesla..

che il sistema Tesla non sia ottimizzato è alquanto palese ma crea realmente questi problemi di cui si dibatte da giorno ? se stanno lavorando per ridurre del 40% lo spreco è ovvio che è malamente pensato oggi ma solita magia OTA e via.. 7 kWh -> 4 kWh e tutti contenti di sprecare batteria ma di meno.. oppure in realtà non si nota e se si lascia la vettura ferma 10 giorni la si trova ancora come prima ?
Piedone111326 Febbraio 2024, 13:27 #68
Originariamente inviato da: Notturnia
verissimo e tu ritieni che il consumo di circa 800 euro/anno di energia elettrica succhiata dalla batteria del veicolo giustifichi questo spreco trasformandolo in un benefit ?

perchè al quel costo aggiungo all'assicurazione quello che mi manca e evito di perdere il 10% di autonomia in una notte

la domanda che mi pongo però è .. l'articolo ne parla "oggi" ma dice che il problema è noto..
abbiamo un redattore di HWupgrade che HA una Tesla se non erro da qualche anno.. questo problema è realmente sentito ? sempre che lui usi il sistema attivamente o in realtà si parla di pochi Wh/giorno e quindi è improbabile avere questi 7 kWh/ giorno di cui si sta sindacando ?

io ho visto in rete che le dashcam consumano fino a 24W l'una ma che la media si aggira sui 5-6W e quindi 11 cam sono ben 60W che in 12 ore fanno 720 Wh ovvero un decimo dei consumi discussi del sistema Tesla..

che il sistema Tesla non sia ottimizzato è alquanto palese ma crea realmente questi problemi di cui si dibatte da giorno ? se stanno lavorando per ridurre del 40% lo spreco è ovvio che è malamente pensato oggi ma solita magia OTA e via.. 7 kWh -> 4 kWh e tutti contenti di sprecare batteria ma di meno.. oppure in realtà non si nota e se si lascia la vettura ferma 10 giorni la si trova ancora come prima ?


Se l'auto non rileva passaggi ( chiusi in un box o in un'area privata) probabilmente consumerà una frazione di quei 4 kwh da te ipotizzati gia adesso senza agg.
Se invece è parcheggiata al bordo strada su una strada trafficata da pedoni e veicoli...
barzokk26 Febbraio 2024, 13:48 #69
Originariamente inviato da: Piedone1113
Se l'auto non rileva passaggi ( chiusi in un box o in un'area privata) probabilmente consumerà una frazione di quei 4 kwh da te ipotizzati gia adesso senza agg.
Se invece è parcheggiata al bordo strada su una strada trafficata da pedoni e veicoli...

No, il consumo è costante.... perfino in garage

https://www.reddit.com/r/TeslaModel...o_much_battery/
[I]Online articles say that Sentry Mode drains about 10% to 15% battery per day. In my experience this is consistent. My 2023 Model 3 drains about 13% per day with Sentry, when parked in my garage.[/I]

il 10% della batteria quanto è ? 6 kWh ? Al giorno è più di casa mia

Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Perchè dici sempre cose senza logica? che senso ha discutere così? trovati un lavoro, un hobby, qualcosa che ti distragga dalla tua psicopatologia contro le elettriche.

Perchè ti leggo con la bava alla bocca nel tuo "elettrofobico !!!1!!!1!!" e ti ho fatto un esempio estremo sperando che almeno ti ponesse un dubbio, ma non lo hai capito, come non hai capito i post successivi di Piedone
!fazz26 Febbraio 2024, 13:50 #70
Originariamente inviato da: barzokk
No, il consumo è costante.... perfino in garage

https://www.reddit.com/r/TeslaModel...o_much_battery/
[I]Online articles say that Sentry Mode drains about 10% to 15% battery per day. In my experience this is consistent. My 2023 Model 3 drains about 13% per day with Sentry, when parked in my garage.[/I]


Perchè ti leggo con la bava alla bocca nel tuo "elettrofobico !!!1!!!1!!" e ti ho fatto un esempio estremo sperando che almeno ti ponesse un dubbio, ma non lo hai capito, come non hai capito i post successivi di Piedone


infatti se il sistema deve usare la rete neurale per riconoscere gli oggetti il consumo è quello e non conta quante telecamere ci sono le cam di tesla non consumano un kaiser è il sistema di elaborazioni che consuma

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