Tesla

La Sentinella Tesla è un vampiro succhia energia: il team lavora per ridurre del 40% il consumo

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Auto Elettriche La Sentinella Tesla è un vampiro succhia energia: il team lavora per ridurre del 40% il consumo

La Sentinella Tesla è un sistema che molti invidiano, ma genera un consumo della batteria a volte troppo importante. Un prossimo aggiornamento potrebbe migliorare le cose notevolmente

 
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy24 Febbraio 2024, 21:17 #31
Originariamente inviato da: Notturnia
idiozia ?

mi trovi UNA vettura termica che ha questo problema ?..

certo, idiozia assoluta visto che il problema non dipende in nessun modo dalla motorizzazione.
evita di insistere, che fai solo brutta figura.
Piedone111324 Febbraio 2024, 22:48 #32
Originariamente inviato da: zappy
infatti ho chiesto.


ooook.


tks


E ti ho risposto perché lo hai fatto ed in modo il più semplice e sintetico possibile cercando di rendere meno ignorante in materia ( nell'accezione propria del termine)
zappy25 Febbraio 2024, 18:53 #33
Originariamente inviato da: Piedone1113
E ti ho risposto perché lo hai fatto ed in modo il più semplice e sintetico possibile cercando di rendere meno ignorante in materia ( nell'accezione propria del termine)

anche se devo dire che la risposta è piuttosto complessa e molto sintetizzata...
Piedone111326 Febbraio 2024, 09:03 #34
Originariamente inviato da: zappy

anche se devo dire che la risposta è piuttosto complessa e molto sintetizzata...


Perchè una cosa apparentemente semplice in realtà è molto complessa.
Per dire un cavo anche rispettattondo le sequenze da plug a plug oltre una certa distanza ( anche solo 25 mt) se non rispettano la giusta codifica non funzionano anche se un tester di continuità lan viene passato.
I segnali sul cavo hanno una specifica frequenza di impulsi ed un dispositivo poe deve poter prelevare il segnale sincronizzandosi e accettare alimentazione durante gli intervalli tra un segnale ed un altro.

Per la sola spiegazione di funzionamento fisico di una trasmissione lan e lan-poe, servirebbero almeno una quindicina di pagine
Phoenix Fire26 Febbraio 2024, 10:11 #35
Originariamente inviato da: io78bis
Tutto giusto quello che hai scritto, sull'ultimo paragrafo concordo solo se individui il responsabile

in teoria con il video c'è speranza di aver ripreso la targa quindi qualcosa a cui appigliarti lo hai

Originariamente inviato da: Notturnia
idiozia ?

mi trovi UNA vettura termica che ha questo problema ?

taglio questa frase, non mi interessa la discussione "non proprio educata"
qui stiamo parlando di una funzione che "non ha nessun altro", quindi non è un "difetto" dell'alimentazione elettrica, anzi, questa funzionalità sarebbe quasi impossibile su una termica, quindi è teoricamente "un vantaggio" dell'elettrica, ovviamente risolvendo palesi problemi di inefficenza che la rendono quasi antieconomica visto che, come detto da altri, conviene una kasko
!fazz26 Febbraio 2024, 10:15 #36
Originariamente inviato da: zappy
certo, idiozia assoluta visto che il problema non dipende in nessun modo dalla motorizzazione.
evita di insistere, che fai solo brutta figura.


non è questione di motorizzazione ma è questione di sistema

tesla per implementare quella funzionalità richiede di tenere attivo il "computer principale" ovvero il sbc dedicato alle funzionalità di AI e quegli algoritmi su hardware generico consumano.

300w sono indicativamente il consumo di una tegra 5 anni fa avevamo avuto lo stesso problema con un prototipo di pedestrian detector basato su AI per riconoscimento pedoni in macchine industriali con la cabina molto arretrata. il sistema funziona benissimo ma richiedeva troppa energia che mandava in crisi il bus di distribuzione elettrica del veicolo (che era standard quindi 12V 180W) e rendeva anche impossibile una dissipazione passiva in scatola stagna

altri sistemi simili usano invece degli algoritmi più semplici che girano su hw minore e non hanno problemi di consumo ma per far questo avrebbero dovuto aggiungere hw dedicato al sentry mode per evitare di utilizzare l'energivoro sbc principale ma si sa che tesla fa di tutto per limare i costi di produzione
Notturnia26 Febbraio 2024, 10:16 #37
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
in teoria con il video c'è speranza di aver ripreso la targa quindi qualcosa a cui appigliarti lo hai


taglio questa frase, non mi interessa la discussione "non proprio educata"
qui stiamo parlando di una funzione che "non ha nessun altro", quindi non è un "difetto" dell'alimentazione elettrica, anzi, questa funzionalità sarebbe quasi impossibile su una termica, quindi è teoricamente "un vantaggio" dell'elettrica, ovviamente risolvendo palesi problemi di inefficenza che la rendono quasi antieconomica visto che, come detto da altri, conviene una kasko


lo so ma è lui che ha detto che non dipende da bla bla bla
in realtà solo questa vettura ha quel sistema e solo questa vettura ha questi problemi e quindi è realmente un problema di Tesla

questo sistema ha un problema da risolvere a prescindere da quante cose belle può fare perchè alla fine costa come un'assicurazione adesso..
Notturnia26 Febbraio 2024, 10:17 #38
Originariamente inviato da: zappy
certo, idiozia assoluta visto che il problema non dipende in nessun modo dalla motorizzazione.
evita di insistere, che fai solo brutta figura.


quindi confermi la tua brutta figura e che SOLO queste vetture hanno questo problema e che è da risolvere

che brutte figuracce che fai..

un pò mi dispiace per te
barzokk26 Febbraio 2024, 10:18 #39
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
in teoria con il video c'è speranza di aver ripreso la targa quindi qualcosa a cui appigliarti lo hai


taglio questa frase, non mi interessa la discussione "non proprio educata"
qui stiamo parlando di una funzione che "non ha nessun altro", quindi non è un "difetto" dell'alimentazione elettrica, anzi, questa funzionalità sarebbe quasi impossibile su una termica, quindi è teoricamente "un vantaggio" dell'elettrica, ovviamente risolvendo palesi problemi di inefficenza che la rendono quasi antieconomica visto che, come detto da altri, conviene una kasko

bè certo, una termica non ha nè impianto elettrico, nè batterie,
quindi solo una elettrica può avere la videosorveglianzah
TorettoMilano26 Febbraio 2024, 10:26 #40
mi ero perso questo flame creato dai soliti per una funzione esclusiva di tesla, ovviamente al posto di elogiarla (del resto possono solo perfezionarla col tempo) si è arrivati addirittura a puntare il dito verso le EV in generale. inizio il lunedì con un sorriso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^