La ricarica veloce per veicoli elettrici arriva anche nel Gran Cayon, con sei nuovi stalli

di pubblicata il , alle 18:02 nel canale Auto Elettriche La ricarica veloce per veicoli elettrici arriva anche nel Gran Cayon, con sei nuovi stalli

Sei punti di ricarica ultrafast (fino a 350 kW di potenza) sono stati installati nel Grand Canyon Visitor Center, per permettere ai visitatori che si spostano con veicoli elettrici di caricare la propria batteria in tempi rapidi

 

Fra tutti i posti in cui ci si aspetterebbe di trovare un punto di ricarica ultrafast (quindi con una potenza in CC compresa fra 150 e 350 kW), probabilmente il Grand Canyn Visitor Center non sarebbe al primo posto.

Ricarica al Grand Canyon

Eppure, in virtù della facilità di installazione di un hub di ricarica, il centro per visitatori di una delle attrazioni più iconiche degli Stati Uniti, da pochi giorni, dispone di sei stalli ultra veloci, per permettere ai turisti che si spostano su veicoli elettrici (auto o moto che siano) di poter ricaricare il proprio mezzo anche nei pochi minuti necessari a fare una sosta presso il Centro.

L'iniziativa del Centro Visitatori ha contribuito a creare un "corridoio di ricarica veloce" fra il parco nazionale del Grand Canyon e la città di Las Vegas, che ora vanta diverse fermate: Kingman (una colonnina da 150 kW) Willliams (due da 150 kW e due da 350 kW) e Flagstaff (due da 150 kW e una da 350 kW).

Ricarica al Grand Canyon

23 Commenti
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Paganetor29 Settembre 2023, 18:51 #1
Ma dai, in pratica è il pezzetto finale della mia vacanza di questa estate
Grand Canyon, Flagstaff, Williams, Kingman e infine rientro da Las Vegas
Notturnia29 Settembre 2023, 19:35 #2
la prima foto dell'articolo non si puo' vedere..
è una contro-pubblicità ?..
me la vedo la gente felice di vedere la colonnina di ricarica al posto del Grand Canyon.. pessimo fotomontaggio..

Hypergolic30 Settembre 2023, 09:21 #3
"Le EV sono buone giusto per girare in città"
danylo30 Settembre 2023, 12:11 #4
Originariamente inviato da: Notturnia
la prima foto dell'articolo non si puo' vedere..
è una contro-pubblicità ?..
me la vedo la gente felice di vedere la colonnina di ricarica al posto del Grand Canyon..

Concordo in pieno
Strato154130 Settembre 2023, 12:35 #5
Massimo rispetto per un film che adoro...
Comunque ogni tanto andrebbero date anche queste notizie:
https://www.sicurauto.it/news/attua...sono-spegnerlo/
MaxP430 Settembre 2023, 15:27 #6
Giulia... "Canyon" è scritto male sia nel titolo che nella seconda riga.
Darkon30 Settembre 2023, 19:25 #7
Originariamente inviato da: Strato1541
Massimo rispetto per un film che adoro...
Comunque ogni tanto andrebbero date anche queste notizie:
https://www.sicurauto.it/news/attua...sono-spegnerlo/


Gli articoli andrebbero però scritti in maniera un attimino più autorevole e non con titoli biteclick.

Tesla Megapack a fuoco in Australia: i VV.F non possono spegnerlo è semplicemente una baggianata.

Nello specifico come è anche abbastanza ovvio essendo l'incendio di natura elettrica e per altro circondato da altri apparati elettrici in tensione che essendo batterie non possono ovviamente essere disalimentati sarebbe stata una follia tentare di spegnere un tale incendio in maniera attiva.

Prudentemente quindi viene controllato e lasciato estinguere. Pratica che minimizza i danni e che non è niente di particolarmente nuovo. Ad esempio in passato utilizzata in impianti industriali che presentavano caratteristiche simili.

Sia chiaro questo non significa che non bisogna criticare tesla o che l'elettrico sia privo di rischi ma che bisogna sapersi informare da testare che siano quantomeno credibili e non dei click bait clamorosi.
Notturnia01 Ottobre 2023, 11:07 #8
Originariamente inviato da: Darkon
Gli articoli andrebbero però scritti in maniera un attimino più autorevole e non con titoli biteclick.

Tesla Megapack a fuoco in Australia: i VV.F non possono spegnerlo è semplicemente una baggianata.

Nello specifico come è anche abbastanza ovvio essendo l'incendio di natura elettrica e per altro circondato da altri apparati elettrici in tensione che essendo batterie non possono ovviamente essere disalimentati sarebbe stata una follia tentare di spegnere un tale incendio in maniera attiva.

Prudentemente quindi viene controllato e lasciato estinguere. Pratica che minimizza i danni e che non è niente di particolarmente nuovo. Ad esempio in passato utilizzata in impianti industriali che presentavano caratteristiche simili.

Sia chiaro questo non significa che non bisogna criticare tesla o che l'elettrico sia privo di rischi ma che bisogna sapersi informare da testare che siano quantomeno credibili e non dei click bait clamorosi.


lol
uno spettacolo.. vero.. il titolo, come abitudine anche su HWupgrade, è da click-bait ma il megapack è andato a fuoco sul serio ..
Strato154101 Ottobre 2023, 14:37 #9
Originariamente inviato da: Darkon
Gli articoli andrebbero però scritti in maniera un attimino più autorevole e non con titoli biteclick.

Tesla Megapack a fuoco in Australia: i VV.F non possono spegnerlo è semplicemente una baggianata.

Nello specifico come è anche abbastanza ovvio essendo l'incendio di natura elettrica e per altro circondato da altri apparati elettrici in tensione che essendo batterie non possono ovviamente essere disalimentati sarebbe stata una follia tentare di spegnere un tale incendio in maniera attiva.

[U]Prudentemente quindi viene controllato e lasciato estinguere[/U]. Pratica che minimizza i danni e che non è niente di particolarmente nuovo. Ad esempio in passato utilizzata in impianti industriali che presentavano caratteristiche simili.

Sia chiaro questo non significa che non bisogna criticare tesla o che l'elettrico sia privo di rischi ma che bisogna sapersi informare da testare che siano quantomeno credibili e non dei click bait clamorosi.


è un dato di fatto che viene lasciato bruciare e non è nemmeno il primo..
Porsi il problema è lecito, sono certo che se l'articolo riguardasse una centrale nucleare l'attenzione sarebbe diversa e non ci si porrebbe il minimo pensiero in merito al titolo, ma solo al contenuto.
Tuttavia parlando di ecologia sapere che dei mega pacchi batteria bruciano rilasciando di certo non sostanze benefiche, è come minimo di interesse..
Poi se si vuole sorvolare, come sempre in tema di elettrico e batterie, allora basta dirselo..Ma non serve..
Darkon01 Ottobre 2023, 15:11 #10
Originariamente inviato da: Strato1541
è un dato di fatto che viene lasciato bruciare e non è nemmeno il primo..


Certo il punto è che se accentui questa cosa come se fosse una novità, un caso eccezionale o comunque un qualcosa di mai visto prima crei una reazione sbagliata.
Gli incendi di natura elettrica ci sono da decenni ben prima di Tesla e ci saranno anche se Tesla smettesse di esistere.
Il megapack è andato a fuoco? Certo. Era necessario mettere l'enfasi in quel modo come se avessero attuato una strategia incredibile apposta per il megapack? Secondo me no... è cercare per forza di rendere eclatante le cose quando non lo sono.

Porsi il problema è lecito, sono certo che se l'articolo riguardasse una centrale nucleare l'attenzione sarebbe diversa e non ci si porrebbe il minimo pensiero in merito al titolo, ma solo al contenuto.


Sbagli di grosso... sul nucleare è stata fatta tanta di quella disinformazione e click bait che probabilmente supera perfino gli articoli sull'elettrico. Quando si parla di nucleare ed elettrico trovare articoli anche solo vagamente seri è praticamente come cercare un ago in un pagliaio.

Tuttavia parlando di ecologia sapere che dei mega pacchi batteria bruciano rilasciando di certo non sostanze benefiche, è come minimo di interesse..


Gli incendi ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre. Prendere in considerazione questo è come volere l'impossibile. Non credo che esista un solo sistema di produzione di energia compresi quelli più green che non presenti rischi come incendi, allagamenti ecc... ecc...
Per fare un esempio le dighe hanno portato devastazioni che in confronto potremmo bruciare migliaia di megapack senza arrivare a danni nemmeno vagamente simili. Sia chiaro non sto dicendo allora freghiamocene ma che semplicemente rincorrere un ipotetico impatto/rischio zero è semplicemente un sogno impossibile. Nemmeno con la tecnologia di StarTrek arriveresti a un tale obiettivo.

Poi se si vuole sorvolare, come sempre in tema di elettrico e batterie, allora basta dirselo..Ma non serve..


Non è sorvolare solo perché si parla di elettrico... si tratta di sorvolare su tutto perché incidenti di questo tipo sono insignificanti e nessuna tecnologia può evitarli.

Se poi te hai una ricetta per produrre energia massivamente che non presenti rischi di nessun tipo mi piacerebbe conoscerla.

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