Porsche

La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La nuova Porsche Taycan annienta il record di Tesla al Nürburgring (ma non di Rimac)

Una Porsche Taycan Turbo GT pre-serie ha stabilito il nuovo record per le auto elettriche a 4 porte al Nürburgring, con un tempo sul giro di 7:07:55. Il tempo è di 26 secondi più veloce del precedente record della Taycan e di 18 secondi più veloce della Tesla Model S Plaid.

 
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon05 Gennaio 2024, 08:24 #43
frncr lascia stare. Non vale la pena perderci ulteriore tempo tanto è palese che non puoi avere un dialogo.

Ogni volta invece di rispondere nel merito o argomentare cambia discorso o salta di palo in frasca senza mai rispondere nel merito e cercando sempre e solo di provocare per far scaldare gli animi.

Per il numero di post fatti pensavo fosse un utente vero ma inizio a pensare che sia un account clone di qualcuno che vuole divertirsi a trollare.

Semplicemente ignoralo tanto per quello che ha postato e posta ha comunque una credibilità sostanzialmente nulla.
giuliop06 Gennaio 2024, 12:41 #44
Originariamente inviato da: gnpb
Non sei in grado di scriverlo in italiano?


Certo, ma che io sia in grado non implica che abbia voglia di farlo, o che lo ritenga necessario.
Ti serve la traduzione?

Originariamente inviato da: gnpb
Era ovviamente una battuta, la cosa interessante è scritta sotto. 400cv in meno per pochi secondi di differenza, il peso rende effettivamente poco competitive le auto, certo poi con 400cv in più recuperi sul dritto.
Non ci sono argomentazioni da difendere, sono leggi fisiche.


Il punto non sono le leggi fisiche, l'utente a cui hai risposto ha detto "anche una macchina pesante può essere competitiva in curva" e voi avete risposto sostanzialmente con "una macchina più pesante è più lenta di una leggera", cosa che non confuta in alcun modo il suo argomento, visto che entrambe le affermazioni possono benissimo essere vere.

Ora stai dicendo che sono i cavalli a renderla competitiva, confermando di fatto quel che diceva l'utente sopra.
barzokk06 Gennaio 2024, 14:05 #45
Quindi possiamo comprare auto da oltre 2 Ton ed aspettarci prestazioni di agilità,
perchè su hwup non è stata fornita la corretta dimostrazione delle leggi fisiche che governano la dinamica della auto.
Ok.
giuliop06 Gennaio 2024, 14:25 #46
Originariamente inviato da: barzokk
Quindi possiamo comprare auto da oltre 2 Ton ed aspettarci prestazioni di agilità,


Se hanno sufficiente potenza, evidentemente sì.

Originariamente inviato da: barzokk
perchè su hwup non è stata fornita la corretta dimostrazione delle leggi fisiche che governano la dinamica della auto.


E questo te lo sei totalmente inventato.
Piedone111306 Gennaio 2024, 15:05 #47
Originariamente inviato da: giuliop
Se hanno sufficiente potenza, evidentemente sì.

Da che mondo è mondo chiunque sappia un minimo cosa significa guidare in modo sportivo sa che maggiore massa = maggiore inerzia nei cambi di direzione.
E di conseguenza: maggiore inerzia = minore agilità.

la dinamica di un auto in movimento è si complessa, ma allo stessso semplice da comprendere se si vuole un poco rifarsi a un minimo di ragionamento e non riempirsi il cervello dai proclami dei vari produttori.
barzokk06 Gennaio 2024, 15:22 #48
Originariamente inviato da: giuliop
Se hanno sufficiente potenza, evidentemente sì.

evidentemente cosa ?
dimostralo
giuliop06 Gennaio 2024, 15:40 #49
Originariamente inviato da: barzokk
evidentemente cosa ?
dimostralo


Ti sei già scordato l’articolo, o stai trollando (come al solito)?
barzokk06 Gennaio 2024, 15:49 #50
Originariamente inviato da: giuliop
Ti sei già scordato l’articolo, o stai trollando (come al solito)?

Posso aspettare la dimostrazione alla tua affermazione, cioè che "Se hanno sufficiente potenza, evidentemente sì.",
o aspetto invano ?
Per me non è "evidente"

Chi di noi è il troll ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^