La Mini Cooper SE elettrica cabrio si fa, ma solo in 999 esemplari
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Febbraio 2023, alle 11:59 nel canale Auto ElettricheIl riscontro del pubblico e della critica ha spinto Mini a realizzare la cabrio elettrica, ma in pochi esemplari, per via del poco tempo che resta alla carriera del modello
La scorsa estate Mini ha presentato una versione cabrio della sua elettrica, solo negli Stati Uniti, e apparentemente solo come esercizio di stile. Ma i riscontri sono stati talmente positivi da spingere il marchio controllato da BMW a produrre effettivamente il modello.
La Mini Cooper SE Convertible arriverà dunque ad aprile, ma solo in 999 esemplari. Questo per via del poco tempo che resta per la carriera della serie in generale, visto lo stato avanzato nei test della nuova generazione, prodotta in collaborazione con la cinese Great Wall.
Per chi si porterà a casa uno dei pochi pezzi disponibili, la Mini elettrica cabrio avrà le stesse identiche dimensioni del modello normale, ovvero 3.850 mm di lunghezza, 1.727 mm di larghezza, con un passo di 2.495 mm. Anche il powertrain non subirà variazioni, con il motore elettrico da 135 kW di potenza, alimentato da una piccola batteria da 28,9 kWh netti, per 200 km di autonomia.
Stefanie Wurst, responsabile del marchio Mini, ha dichiarato: "Tre anni fa abbiamo lanciato la Mini Cooper SE completamente elettrica e oggi una Mini su cinque venduta in Europa è una Mini completamente elettrica. Questo successo ci ha spronato a implementare la piccola serie della Mini Cooper SE Cabrio in pochi mesi". La casa promette un felling da go-kart all'aria aperta, ma per ora non ha comunicato il prezzo della serie limitata.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticamente un auto che va bene solo per i noleggiatori nelle localita' di villeggiatura o per i ricchi quando vanno fare l'aperitivo sotto casa.
Quanto in condizioni reali a capote aperta?
Quanto in condizioni reali a capote aperta?
giusto per andare dalla casa al mare alla spiaggia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".