Tesla
La azioni Tesla volano sulla promessa di Trump di semplificare l'approvazione della guida autonoma
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Novembre 2024, alle 15:46 nel canale Auto ElettricheIl team del Presidente eletto sta spostando tra le priorità del nuovo governo l'autorizzazione federale alla guida autonoma, favorendo il suo sostenitore Elon Musk
88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTesla è ancora a livello 3 o 4 e senza i sensori delle auto google la vedo dura raggiungere la stessa sicurezza/affidabilità, inoltre google ha mappato le città in cui offre il servizio prima di lanciarlo..
Solo un idiota potrebbe pensare che Musk è un idiota, secondo me spaceX non ha 15 anni di vantaggio ma almeno 50 nel senso che se non avesse introdotto lui la riutilizzabilità dei razzi non si sarebbe ottenuta per decenni se non oltre 100 anni.
Google con Waymo ha un programma pilota, che frutta 150milioni di dollari circa all'anno ma ne costa miliardi. Non è un business avviato e ci sono forti dubbi che avranno mai un profitto.
Il fatto di mappare le città è un handicap non un fattore positivo.
Tesla stà testando milioni di auto in tutti i tipi di strade in tutte le condizioni di clima. Con miliardi di km percorsi ogni anno Tesla riesce ad ottenere informazioni anche delle situazioni più rare che si possono presentare solo una volta ogni diversi milioni di km, sono proprio questi eventi rari che rappresentano la sfida perchè sono molto più difficile da identificare se non percorri un numero sufficientemente ampio e vario di km, cosa che waymo essendo limitato in una manciata di città e poche migliaia di automobili non può fare.
La possibilità di testare eventi rari è il fattore decisivo per passare da un'auto che richiede intervento umano una volta ogni 1000 km --->ad una che richiede intervento umano una volta ogni 100mila km ---> ad una macchina che richiede intervento umano una volta ogni 100milioni di km
L'unica azienda che ha una chiara strategia per risolvere questo problema è Tesla.
Il fatto di mappare le città è un handicap non un fattore positivo.
Tesla stà testando milioni di auto in tutti i tipi di strade in tutte le condizioni di clima. Con miliardi di km percorsi ogni anno Tesla riesce ad ottenere informazioni anche delle situazioni più rare che si possono presentare solo una volta ogni diversi milioni di km, sono proprio questi eventi rari che rappresentano la sfida perchè sono molto più difficile da identificare se non percorri un numero sufficientemente ampio e vario di km, cosa che waymo essendo limitato in una manciata di città e poche migliaia di automobili non può fare.
La possibilità di testare eventi rari è il fattore decisivo per passare da un'auto che richiede intervento umano una volta ogni 1000 km --->ad una che richiede intervento umano una volta ogni 100mila km ---> ad una macchina che richiede intervento umano una volta ogni 100milioni di km
L'unica azienda che ha una chiara strategia per risolvere questo problema è Tesla.
parlando di "america" pure per me è come dici te, appunto ribadivo nei post precedenti l'importanza della mole infinita di dati disponibili per tesla.
ma in senso assoluto non so minimamente valutare la situazione cinese, le società cinesi tipo "baidu" e "pony.ai" magari sono le più avanti di tutte
https://www.youtube.com/watch?v=-FitYODbbco
https://www.youtube.com/watch?v=-FitYODbbco
Ci stiamo avvicinando ad un altro momento "rivelazione" come quando qualche anno fa di punto in bianco ci si è accorti che Tesla non era un'azienda fallimentare ma anzi un'azienda solida che ha degli enormi vantaggi competitivi e che Musk non sparava solo caxxate ma tra una caxxata e l'altra diceva delle verità che non sono state colte, col risultato che la valutazione di tesla è aumentata in maniera esponenziale.
Adesso sembra stia succedendo la stessa cosa con tutti gli analisti che stanno cominciando a rendersi conto del valore della componente di guida autonoma di Tesla e del suo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
https://www.youtube.com/watch?v=u3aZSDC6_2k
https://www.youtube.com/watch?v=gkQnfoQURCY
Adesso sembra stia succedendo la stessa cosa con tutti gli analisti che stanno cominciando a rendersi conto del valore della componente di guida autonoma di Tesla e del suo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
In effetti le verita' di musk tutt'ora non sonos tate colte, ne e' chiaro se mai lo saranno. Ma soprattutto se ce ne sono
Tesla è rimasta indietro, il taglio dei costi la causa principale.
model x (quindi più difficile rispetto a model y, ha dimensioni maggiori)
https://www.youtube.com/watch?v=CMacNp_sY0o
Adesso sembra stia succedendo la stessa cosa con tutti gli analisti che stanno cominciando a rendersi conto del valore della componente di guida autonoma di Tesla e del suo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Al momento gli analisti pensano solo che Tesla sia "protetta" da eventuali trumpate a danno degli EV grazie al fatto che Elon Musk sembra pappa e ciccia con Trump.
La domanda è quanto questo possa durare una volta che Trump si sarà insediato come Presidente USA (sono due primedonne che fanno a gara a chi è più narcisista).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".