''L'elettrificazione è inevitabile'' afferma Tim Kuniskis presentando l'ultimo SUV Dodge Hellcat
di Carlo Pisani pubblicata il 06 Luglio 2020, alle 15:01 nel canale Auto Elettriche
"L'elettrificazione è inevitabile in questo settore. Aiuterà i motori a combustione interna ad ottenere prestazioni significativamente migliori e, in alcuni casi, creare validi modelli esclusivamente elettrici" afferma Tim Kuniskis capo della divisione autovetture Fiat Chrysler in Nord America
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon ci vuole tanto per capirlo, sono abbastanza "vecchio" per ricordare quando il diesel costava la metà della benzina, come le persone hanno cominciato a comprare i diesel, è comparso prima il superbollo, e poi man mano il diesel è salito di prezzo fino a arrivare quasi come la benzina, la stessa sorte capiterà all' energia elettrica destinata alle auto
È piuttosto ovvio...
Risultato? Adesso, dopo 6 mesi lo cambia per un diesel.
Sì, ok il futuro, ma la realtà attuale MAINSTREAM è ancora differente.
quello che spero anche io: mi accontenterei di un bel 3.8 flat-6
ora rimane solo il problema di crearla, sta benedetta elettricità.
e anche di immagazzinarla in modo decente e non in 500kg di batterie per ogni veicolo
e anche di poterle ricaricare in tempi comparabili ai rifornimenti dei combustibili fossili
il collo di bottiglia di tutto il sistema sono le batterie: troppo pesanti, troppo costose, troppo ingombranti, troppo lente, si surriscaldano
Porsche perciò?
Sicuramente avresti prestazioni ma un V8 bello grosso ti darebbe altre soddisfazioni, sarebbe fantastico all'accensione, se guidi tranquillo gira basso e ti da coppia con un minimo di gas, se pesti sull'acceleratore senti che "tira" con un allungo infinito
Ho avuto modo di provarne diversi, benchè i V12 siano probabilmente il top sotto molti aspetti, il V8 ha un fascino ed una versatilità senza paragoni secondo me.
Sicuramente avresti prestazioni ma un V8 bello grosso ti darebbe altre soddisfazioni, sarebbe fantastico all'accensione, se guidi tranquillo gira basso e ti da coppia con un minimo di gas, se pesti sull'acceleratore senti che "tira" con un allungo infinito
Ho avuto modo di provarne diversi, benchè i V12 siano probabilmente il top sotto molti aspetti, il V8 ha un fascino ed una versatilità senza paragoni secondo me.
si, e per diverse ragioni: una 997 sarebbe ancora nella fascia relativamente accessibile, canta bene se catless o con gli scarichi giusti e mi permetterebbe di portare a spasso la famiglia per i prossimi 13-15 anni
v8? eeehh mi son gustato per bene in pista quello di una 458 challenge e mi resterà impresso a vita l'allungo, la coppia, il sound, caldo
Si lo so, potrei NON attivare la modalità pedal to the metal
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".