L'auto volante? Pre-ordinandola adesso la si potrà guidare nel 2025

di pubblicata il , alle 20:47 nel canale Auto Elettriche L'auto volante? Pre-ordinandola adesso la si potrà guidare nel 2025

La start-up californiana Alef Automotive ha ricevuto l'approvazione della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti per il suo prototipo di auto volante, e ha aperto i pre-ordini

 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz20 Luglio 2023, 09:36 #21
Originariamente inviato da: fukka75
ce ne vuole a fare un urto stradale quando stai per aria


Perciò sarebbe un auto volante che non può circolare in strada?
cronos199020 Luglio 2023, 09:39 #22
l'auto volante potrà portare al massimo due persone ed è certificata come "veicolo a bassa velocità", che, secondo le leggi statunitensi, potrebbe lasciar intendere una velocità massima di circa 25 miglia orarie (circa 40 km/h).
Quindi ancora non è in grado di viaggiare nel tempo, troppo lenta
fraussantin21 Luglio 2023, 08:26 #23
Originariamente inviato da: fukka75
ce ne vuole a fare un urto stradale quando stai per aria


Beh , basta schiantarsi su una strada 😌
Peppe197021 Luglio 2023, 08:40 #24
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto...025_118535.html

La start-up californiana Alef Automotive ha ricevuto l'approvazione della Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti per il suo prototipo di auto volante, e ha aperto i pre-ordini
.
.

i clienti hanno pagato 1.500 dollari per essere inseriti nella lista di consegna prioritaria e 150 dollari per quella generale..[/b]


Non ho capito
i 1500 dollari servono per la tumulazione prioritaria e invece 150 per quella ordinaria ?
La cremazione è pure prevista con possibilità di diamantare le ceneri ?
Wrib21 Luglio 2023, 11:14 #25
La sicurezza dei "mezzi volanti" aumenta con le dimensioni.

Gli aerei di linea sono grandi, gestisti con economie di scala e hanno quindi le giuste ore di manutenzione per ogni ora di volo, infatti sono statisticamente i mezzi più sicuri.

Invece se si guarda i giornali locali capita spesso di leggere di ultra leggeri o piccoli aerei o elicotteri che hanno un problema e ci scappa il morto tra gli amatori dei campi volo.

Se la nostra auto ha un guasto o si rompe qualcosa, quasi sempre riusciamo a terminare la corsa a bordo strada senza schianti fatali. Ma un piccolo guasto su un auto volante vuol dire precipitare.

Non credo verranno mai approvate per l'uso di massa.
Zappz21 Luglio 2023, 12:07 #26
Infatti, già gli ultraleggeri sono pericolosi, poi tutti i mezzi ibridi sono ancora peggio, tipo l'icon a5 che sono più quelli che cadono di quelli che volano... Poi sicuramente metteranno il paracadute, ma resta lo stesso un pericolo.
fraussantin21 Luglio 2023, 14:33 #27
Originariamente inviato da: Zappz
Infatti, già gli ultraleggeri sono pericolosi, poi tutti i mezzi ibridi sono ancora peggio, tipo l'icon a5 che sono più quelli che cadono di quelli che volano... Poi sicuramente metteranno il paracadute, ma resta lo stesso un pericolo.


Il paracadute non dovrebbero metterlo per legge perche il pilota ha il dovere di fare il possibile oer evitare che il veicolo si schianti addosso a qualcosa o qualcuno

Cmq a parte il livello generale di sicurezza di questi arnesi , il costo non indifferente , eventuali patenti o brevetti necessari , assicurazioni inportanti ecc , dopo l'11 settembre con cavolo che permetteranno di volare a potenziali bombe ad orologeria senza un adeguato controllo sulle partenze e atterraggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^