L'auto elettrica da record: ha percorso 2.573 km con una singola carica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Settembre 2023, alle 13:26 nel canale Auto ElettricheUn'auto di un progetto sperimentale dell'Università Tecnica di Monaco (TUM) ha battuto un record mondiale percorrendo circa 2.573 chilometri con una sola carica della batteria
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAd oggi un telefono per la ricarica wireless per essere caricato ha bisogno del 40/50% di potenza in piu' rispetto al filo, fatti 2 conti per un auto elettrica.
Siamo lontani, ancora mooooolto lontani da quel che scrivi, perche' se l'auto e' GREEN a questo punto e' meglio un bel naftone Euro 1.
si, qui dice quasi 100%, sarà un altro film di fantascienza
https://auto.hwupgrade.it/news/solu...ity_114792.html
piccola osservazioni per far capire, non a te tanto continuerai a trollare, come tirare in ballo paragoni su un record fine a se stesso non abbia senso. benzina e elettrico sono cose totalmente diverse con proprie peculiarità
i record sono sempre fini a sé stessi, poi ci sono quelli con un risvolto pratico, come la coppia che ho linkato, che dovrebbe essere un esempio di efficienza da imitare tutti i giorni.
Comunque, dato che ti piacciono i link, eccone uno della stessa pasta del record in oggetto https://www.lifegate.it/prototipo-consumi-record percorso chiuso, veicolo tirato all'osso, aerodinamica estrema, ecc ecc..
In effetti quando ho scritto che un motore a combustione nelle medesime condizioni di quello dell'articolo avrebbe fatto 200 km/litro, ero stato decisamente modesto.
E tutto ciò a riprova del fatto che quello come questo test siano inutili, a differenza di quello su strada, che è molto utile a risparmiare carburante/energia e quindi all'ambiente
E tutto ciò a riprova del fatto che quello come questo test siano inutili...
ohhh eri l'unico a non esserci arrivato, finalmente, bravo
Resta il fatto che alla data di OGGI con i contratti casalinghi a 30€cent a KWh ci stai tranquillo per cui chi ha in garage una Model 3 spende molto meno di chi ha una'utilitaria 1.0 tre cilindri da 70/90CV.
Ha il doppio delle prestazioni, il doppio dello spazio e metà della spesa.
Ma è melio il termico.
in entrambi i casi io ci vedo tanta malizia.
https://auto.hwupgrade.it/news/solu...ity_114792.html
Altro film di fantascienza... probabile, come probabile e' che l'efficienza al 100% la prendi con auto FERME in Ricarica Wireless.
Ad oggi comunque e' l'esatto contrario quindi c'e' poco da fare.
Ad oggi comunque e' l'esatto contrario quindi c'e' poco da fare.
maledetto oggi, speriamo nel domani
nemmeno babbo natale esiste (o forse si)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".