L'annuncio di GM: arriva la Corvette elettrica AWD. Il video con il finto suono del motore
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Aprile 2022, alle 11:20 nel canale Auto ElettricheNello scenario di totale elettrificazione della gamma, General Motors annuncia anche la trasformazione della Chevrolet Corvette. Prima un modello ibrido, ed a seguire l'elettrica, con piattaforma Ultium
General Motors è stata più volte lodata dal presidente Biden come grande azienda americana impegnata nel portare sul mercato tantissime auto elettriche. In realtà i marchi gestiti non hanno ancora in vendita tutto questa varietà di auto, ma lo sviluppo della piattaforma Ultium prosegue, ed i modelli effettivamente in arrivo sono davvero tanti.
Tra questi se ne aggiunge uno di cui si era parlato molto, senza però che arrivassero conferme ufficiali. Conferme che invece ora abbiamo, per parola di Mark Reuss, presidente di GM, che ha annunciato l'arrivo della Corvette elettrica all-wheel-drive.
Anche la Corvette si elettrifica
Lo ha rivelato durante un'intervista con la CNBC, i cui ha specificato: "Sì, oltre alla nuova straordinaria Chevrolet Corvette Z06 e ad altre varianti alimentate a carburante, in futuro offriremo una Corvette elettrificata e una completamente elettrica basata sulla piattaforma Ultium. Infatti, già dal prossimo anno offriremo una Corvette elettrificata. Dettagli e nomi a venire in un secondo momento". Per l'occasione è stato anche pubblicato un video, dove il suono del motore endotermico sembra simulato, e quindi la vettura potrebbe essere il primo prototipo di elettrica:
Per elettrificata ovviamente si intende ibrida, probabilmente plug-in, mentre l'elettrica utilizzerà la stessa base su cui sono già oggi costruite diverse vetture GM, come il nuovo Hummer o la Cadillac Lyric.
Contestualmente a questo annuncio, è stata presentata anche una nuova tecnologia, che prende il nome di energy recovery system. Con questo sistema GM ha ottimizzato il recupero del calore generato dal powertrain elettrico, che viene poi recuperato per riscaldare l'abitacolo (quando necessario) e tenere la batteria alla temperatura ottimale. Questo, oltre a garantire migliori prestazioni in ricarica, offrirebbe fino al 10% in più di autonomia.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi piacerebbe che ci si lamenta che la macchina elettrica non fa rumore,abitasse a fianco di una strada,poi capirebbe,sia per quanto riguarda i gas di scarico,sia per il rumore.
Mi piacerebbe che ci si lamenta che la macchina elettrica non fa rumore,abitasse a fianco di una strada,poi capirebbe,sia per quanto riguarda i gas di scarico,sia per il rumore.
ho tre linee ferroviarie a 30 metri da casa (tutte elettriche) e una strada trafficata (3 corsie) a circa 50 metri.. oltre alla strada davanti casa mia ovviamente.. ma è piccina.. solo 2 corsie..
quindi io sono autorizzato a dire che mi piace quando passa una macchina performante ?.. p.s. ho messo vetrate decenti per risolvere il problema.. le auto non lee sento più.. i treni elettrici invece li sento ancora.. a tutte le ore.. e ne passano una marea su quelle tre linee..
e Lamù che dice ?
parlando di nostalgia
parlando di nostalgia
Lei aveva la navicella spaziale elettrica. Sarebbe stata contraria alla simulazione del rumore del motore endotermico.
A parte quelli che mettono i subwoofer fuori per fare i tamarri.
By(t)e
ma anche quelle navicelle facevano rumore nello spazio (nel vuoto..)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".