Kia Motors

Kia EV5, comparse le immagini prima del lancio. Simile alla EV9, più piccola della EV6

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Auto Elettriche Kia EV5, comparse le immagini prima del lancio. Simile alla EV9, più piccola della EV6

Kia presenterà il nuovo modello solo alla fine del mese, ma tramite il solito ministero cinese sono comparse in rete le prime foto della versione definitiva

 

Kia, come la cugina Hyundai, fa sul serio con l'elettrico. Dopo il lancio della EV6, crossover sportiva, di recente arrivata anche in versione sportiva, la casa coreana ha presentato anche EV9, SUV di dimensioni generose, vera alternativa per chi vuole più di cinque posti a sedere.

Era già previsto che sarebbe arrivata anche una terza vettura, anticipata tempo fa da un concept, ed oggi la vediamo per la prima volta in versione definitiva, anche se mancano diversi giorni al lancio ufficiale.

Kia EV5

Parliamo della Kia EV5, le cui immagini sono trapelate per via dei documenti depositati presso il solito Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese, per questioni relative all'omologazione. Come evidente, e come già successo nel caso della EV9, la vettura di serie è molto simile al prototipo, nonostante le forme non convenzionali.

Kia EV5

Si basa sempre sulla piattaforma E-GMP, dedicata all'elettrico, ma la EV5, nonostante le forme abbondanti, è in realtà poco più piccola della EV6, circa 4,61 metri di lunghezza. La capacità della batteria sarà leggermente più alta, arrivando a un massimo di 82 kWh, sempre ovviamente con tecnologia a 800 volt.

Ci sarà però anche un modello "standard range", che secondo le prime voci dovrebbe essere venduto in patria all'equivalente di 40.000 dollari, mentre per la long range ci si aspetta un costo superiore ai 42.000 dollari. Si tratta di prezzi coreani, che in euro cresceranno inevitabilmente. La presentazione dovrebbe avvenire durante il Chengdu Motor Show, che iniziarà il 25 agosto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^