Jeep esagera: svelata la Wrangler elettrica da 650 CV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Marzo 2023, alle 15:24 nel canale Auto ElettricheCome ogni periodo di Pasqua negli ultimi tre anni, Jeep presenta il nuovo prototipo di Wrangler elettrica. Nome da villain Marvel e 650 CV di potenza
Dal 2021 Jeep presenta un nuovo prototipo elettrico in occasione dell'Easter Jeep Safari, a Moab, nello Utah. Come tutti i marchi Stellantis, Jeep seguirà la nuova strategia Dare Forward 2030, con una progressiva elettrificazione della gamma, che negli Stati Uniti si tradurrrà nel 50% delle vendite in elettrico.
Ma prima di portare sulla strada i modelli di serie elettrici, ha voluto dare prova delle sue capacità con prototipi dedicati al particolare evento, utilizzando uno dei modelli più iconici: la Wrangler Rubicon.
Il veicolo, dotato di 4x4 elettrico, era arrivato nella prima versione appunto nel 2021, con il nome di Magneto 1.0, con "soli" 285 CV. Nelle 2022 era stata la volta di Magneto 2.0, concept che aveva alzato parecchio l'asticella, con picchi di amperaggio di 600 A e 625 CV di potenza.
Quest'anno, ovviamente, tocca a Magneto 3.0, che fa un ulteriore salto in avanti, aggiungendo anche la regolazione della potenza. Un primo step fornisce 285 CV, come la prima serie, mentre al massimo può salire fino a 650 CV e 1.220 Nm di coppia. Il cuore del motore elettrico si può osservare dallo scenografico cofano trasparente.
Il sistema include anche l'hill descent a un pedale, come tipico per i veicoli elettrici. Al frontale troviamo un asse Dynatrac 60, mentre al posteriore un Dynatrac 80, con ruote da 20", gommate con pneumatici speciali offroad da 40".
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon è che di quelle termiche ne hanno vendute chissà quante
I prezzi li sai già ? deve ancora uscire ed è un concept , vieni dal futuro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".