Jay Leno prova la Rimac Nevera: ecco perché i fan lo considerano uno degli episodi migliori di sempre
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 14:44 nel canale Auto Elettriche
Il popolare personaggio televisivo si è seduto al volante della Rimac Nevera, la prima hypercar elettrica di serie. L'episodio è stato particolarmente gradito, grazie alla presenza del giusto ospite
Se seguite da un po' di tempo le nostre notizie quotidiane del mercato automotive, ormai dovreste conoscere bene Rimac, azienda dell'omonimo fondatore Mate Rimac, e dovreste anche conoscere la sua prima auto di serie, la hypercar elettrica Rimac Nevera.
L'auto, con 1.914 CV e 2.360 Nm di coppia, è un vero mostro di potenza, grazie a quattro motori elettrici, due per asse, che gli permettono di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Le consegne dei primi esemplari numerati sono appena iniziate (qui Nico Rosberge ha ritirato la sua), e il prossimo step sarà lo sbarco nel mercato statunitense. Ed ovviamente, come successo per tante auto di ogni genere, uno dei tester più popolari è il famoso Jay Leno, che si è messo al volante della Nevera, non prima di aver ricevuto tante spiegazioni sul progetto da Miroslav Zrncevic, pilota che per Rimac si occupa dei test e dello sviluppo della vettura.
Proprio la presenza dell'esperto pilota e tecnico è valso all'episodio un particolare apprezzamento da parte dei fan, anche da quelli solitamente pronti a criticare l'elettrico. Un difetto infatti imputato al format di Jay Leno, è la presenza di rappresentanti delle varie case automobilistiche troppo legati al reparto marketing, che spesso non sanno raccontare a dovere una nuova auto, se non all'interno di uno schema preparato, e a volte banale.
La descrizione, la conoscenza tecnica, gli aneddoti raccontati da Zrncevic hanno invece meglio trasmesso la passione che ha portato alla nascita della Nevera, descritta in buona sostanza come il sogno del fondatore, incapsulato in una hypercar mai vista nella storia dell'automobilismo. Se volete gustarvi l'episodio, che riportiamo qui sopra, mettetevi comodi, dura quasi 50 minuti.
![]() |
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".